Il Pallonaro

Zero acquisti per Benitez? Spunta un bonus per gennaio

Il calciomercato estivo, quest’anno, ha perso una delle sue principali protagoniste: l’Inter. La società del presidente Moratti da sempre generosa verso i propri allenatori quest’anno ha deciso di cambiar politica forte di una squadra che ha vinto tutto il possibile e dalle nuove norme sul fair play finanziario che costringono a chiudere i cordoni della borsa.

Vittima del nuovo sistema interista è Benitez che indiscrezioni vogliono con il broncio dopo la chiusura delle trattative. Il compito assegnato dalla società al tecnico spagnolo non è più quello di vincere ad ogni costo come fu per Mourinho bensì di traghettare l’Inter verso un nuovo modo di fare calcio valorizzando i giovani e il loro talento.

I primi mesi di campionato saranno poi da arbitro in vista della sessione di mercato dove l’Inter interverrà alla ricerca di giocatori utili alla causa ma che allo stesso tempo permettano di ringiovanire la rosa. Pare ci sia un patto tra Branca e Benitez che preveda un bonus calciomercato per la sessione invernale e potrebbe portare all’acquisto del fatidico centrocampista.

I nomi sono i soliti: Poli, Asamoah, Palombo più i giovani ma già affermati Fabregas e Schweinsteiger.

Exit mobile version