Lo Zenit elimina il Benfica, dilaga l’Atletico

0
180
Un azione del match tra Zenit e Benfica

La serata valida per la quinta giornata di Champions League ha visto lo Zenit di Villas Boas eliminare il Benfica, e il Monaco, vittorioso a Leverkusen, superare la formazione russa. Ampio successo dell’Atletico sull’Olympiakos; il Real espugna Basilea con una rete di Ronaldo il quale eguaglia a 71 centri Raul.

ATLETICO MADRID – OLYMPIAKOS 4 – 0 L’Atletico Madrid si è qualificata agli ottavi di finale sconfiggendo per 4-0 l’Olympiakos; il vantaggio arriva dopo 9 minuti: Roberto, regala palla a Juanfran che crossa dentro per la deviazione facile di Raul Garcia. Il raddoppio è di Mandzukic, che realizza un comodo tap-in dopo l’errore di Botia sul traversone di Ansaldi. Nel secondo tempo le altre due reti sempre realizzate da Mandzukic tra il 62’ e il 65’, sempre di testa,  prima servito da Arda Turan e poi da Gabi. 

La classifica del gruppo A: Atletico Madrid 12, Juventus 9, Olympiakos 6, Malmoe 3

BASILEA – REAL MADRID 0-1 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti espugna Basilea per 0-1 grazie ad una rete siglata da Ronaldo il quale si porta a 71 gol in Champions League eguagliando Raul nei goleador di tutti i tempi. La rete della vittoria è stata realizzata al 35′ su assist di Benzema.

LUDOGORETS – LIVERPOOL 2-  2 Il Liverpool viene beffato dal Ludogorets e la partita finisce con il punteggio di 2-2.  Al 3′ il vantaggio della squadra di Georgi Dermendzhiev: tiro dai 25 metri, respinta corta di Mignolet e sotto porta arriva puntuale Abalo per un gol facile; al’ 8′ il pareggio dei ragazzi di Brendan Rodgers: palla in mezzo di Gerrard la difesa bulgara si ferma, compresa il portiere, colpo lento di testa di Lambert e palla nell’angolino. Al 37′ il gol del vantaggio ospite: sulla sinistra va via Sterling, Stoyanov va a vuoto e Henderson è ben appostato per colpire a porta vuota; al’88’ il definitivo pareggio: Terziev sfrutta la sponda di testa di un compagno e di testa beffa il portiere.

La classifica del gruppo B: Real Madrid 15, Basilea 6, Liverpool 4, Ludogorets 4

Zenit St. Pietroburgo – Benfica 1-0 Successo importante per lo Zenit di Villas Boas che sconfigge 1-0 il Benfica di

I giocatori dello Zenit festeggiano dopo la rete realizzata
I giocatori dello Zenit festeggiano dopo la rete realizzata

Jorge Jesus e ritorna in corsa per la qualificazione che, se anche dovesse andare male l’ultimo match, sarà all’Europa League; i portoghesi escono invece con le ossa rotte dalla gara: sconfitta, quarto posto nel girone e fuori da tutto. A decidere la gara è stato il minuto 78′: perfetto assist di Hulk, Danny si fa trovare in aerea e buca Julio Cesar, incolpevole nell’occasione;

Bayer Leverkusen – Monaco 0-1 Prezioso successo del Monaco in casa del Leverkusen per 0-1; il gol della vittoria è stato siglato al 72′, con il neo entrato Ocampos in spaccata su cross di Dirar. Il merito della rete però è in gran parte di Berbatov, bravo a conquistare il pallone, evitare l’intervento di due avversari prima di servire l’esterno in fascia; Il Monaco, invece, sorpassa ancora lo Zenit e nel match finale avrà due risultati a disposizione per raggiungere gli ottavi.

La classifica del gruppo C: Bayer Leverkusen 9, Monaco 8, Zenit St Pietroburgo 7, Benfica 4

ARSENALBORUSSIA DORTMUND 2 -0 Vittoria per 2-0 dell’Arsenal ai danni del Borussia Dortmund  il quale è già qualificato per gli ottavi di finale; dopo 2′ la squadra di Wenger è già avanti con la rete di Sanogo, prima rete con la maglia dell’Arsenal per il francese classe 1993, chiudendo in area piccola un triangolo vincente con Santi Cazorla; raddoppio grazie a Sanchez che, rientra su Piszczek dal limite per un destro a giro angolato e imparabile per il portiere Weidenfeller.

ANDERLECHT – GALATASARAY 2-0 Vittoria per 2-0 dell’Anderlecht ai danni del Galatasaray; la vittoria permette ai belgi di qualificarsi per la Europa League; il Galatasaray di Prandelli appare una squadra molto allo sbando con l’allenatore italiano che assiste al terzo ko consecutivo e un solo pareggio. Vantaggio dei padroni di casa al 44′ con Chancel Mbemba, che porta in vantaggio i belgi, con un tuffo di testa in area piccola; nel finale raddoppio sempre di Chancel Mbemba con un tap in.

La classifica del gruppo D: Borussia Dortmund 12, Arsenal 10, Anderlecht 5, Galasataray 1

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.