Dopo la fine del campionato di Lega Pro fecero rumore le dimissioni da parte di Zeman dalla guida tecnica del Foggia. Il tecnico boemo aveva fallito il compito affidatogli dal presidente Casillo ad inizio stagione e in evidente contrasto con gli organi dirigenziali del calcio si era arreso.
A Foggia però non si sono mai persi d’animo non accettando le dimissione e continuando l’opera di convincimento sul tecnico. Alla luce per dello scandalo scommesse saltato fuori ieri e che riguarda da vicino proprio il girone occupato dai pugliesi, e a tal proposito oggi è intervenuto il legale del club Ciarambino confessando che dietro i motivi dell’addio c’era proprio questo clima
“Zeman è schifato da tutto quello che è venuto a galla oggi. E’ stanco di questo calcio. Noi avevamo già denunciato pubblicamente strani movimenti attorno a tante gare, tanti risultati di fine stagione non ci hanno convinto, sapevamo quello che stava accadendo, e l’indagine della magistratura non ha fatto altro che confermare tutto quello che già per noi era certo. Ed è proprio la consapevolezza di tutto questo, unita alla convinzione che contro di Zeman l’ostracismo non è finito, che ha portato il tecnico alla decisione di mollare”