Il Pallonaro

Montella non convince, Zeman allenatore Roma?

A Roma tiene banco il rebus allenatore. Vincenzo Montella non sembra più essere il favorito a sedere sulla panchina giallorossa e non a caso la società capitolina starebbe pensando di affidare il progetto Roma a Zdenek Zeman , attuale allenatore del Pescara neopromosso e accostato negli ultimi giorni a quasi tutte le panchine vacanti della Serie A. L’indiscrezione balzata nella serata di ieri è stata confermata oggi e l’ipotesi Zeman allenatore Roma farebbe contenti un pò tutti a Trigoria. I tifosi lo acclamano a gran voce, il capitano della Roma Francesco Totti da tempo è un estimatore del tecnico boemo e lo ha confermato in recenti dichiarazioni. Inoltre Zeman costa poco e chi meglio di lui potrebbe valorizzare al meglio il pacchetto giovani già presente nella squadra della capitale.

Zdenek Zeman © Claudio Villa/Getty Images

Fin qui tutto quadra, ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare in quanto il tecnico boemo deve ancora concludere il suo straordinario campionato di serie B (sabato ultima partita) e poi valuterà se cedere alla tentazione romanista. Nei giorni scorsi si era intuito che Zeman volesse continuare la sua avventura a Pescara ma adesso l’interesse della Roma potrebbe far vacillare i suoi piani. La dirigenza capitolina ha già fatto capire le proprie intenzioni alla società abruzzese ed ora attende sviluppi.

Nel frattempo Vincenzo Montella è in stand-by e la candidatura dell’ex tecnico del Foggia potrebbe precludergli nuovamente la panchina giallorossa. Il tecnico campano era fino a pochi giorni fa il candidato principale a succedere a Luis Enrique ma sembra che nei tre incontri avvenuti tra Montella e Roma, le due parti abbiano trovato molte divergenze che hanno raffreddato i rapporti. Resta sempre in auge il nome di Andrè Villas Boas, che sembra non aver trovato l’accordo con il Liverpool e piace tanto ai dirigenti della Roma perchè è un tecnico giovane e vincente (esperienza Chelsea a parte).

Exit mobile version