Zaza apre e Thereau chiude, Sassuolo-Udinese 1-1

0
445
Thereau pareggia per l'Udinese | Foto Twitter

Lo immaginavamo, Sassuolo e Udinese hanno dato vita ad una gara equilibrata e vivace dove, prive dell’assillo dei punti in classifica, si sono date battaglia. Prima apre il match Zaza, certificando un buon inizio della squadra di Di Francesco e poco dopo pareggiano i bianconeri grazie ad una rete di Thereau. Poi il match si sviluppa divertente e pieno di occasioni ma non si sbloccherà più regalando un punto per parte.

Thereau pareggia per l'Udinese | Foto Twitter
Thereau pareggia per l’Udinese | Foto Twitter

Il primo quarto d’ora è guardingo da entrambe le squadre ma il Sassuolo si fa preferire per la sua capacità di aggredire l’avversario. Proprio al 15° Zaza su un cross preciso di Vrsaljko sfrutta l’occasione colpendo di testa e mettendo la palla alle spalle di Karnezis che comunque aveva intuito senza poter però intervenire. Dieci minuti dopo i ragazzi di Di Francesco potrebbero raddoppiare, ma il colpo di testa di Cannavaro, servito da Berardi, è debole e fuori misura.

Il pareggio bianconero arriva poco dopo, nell’unica palla-gol del primo tempo costruita dall’Udinese. Dalla destra parte un’azione in contropiede dove Allan serve al centro in area Thereau, il francese non ci pensa due volte e fulmina Consigli con un bel trio sul secondo palo. Prima della fine del primo tempo il Sassuolo si crea un’altra occasione con Zaza, ancora di testa servito da Missiroli, ma il tiro è fuori di poco.

La ripresa è scoppiettante e parte subito col botto Thereau mette subito alla prova i riflessi di Consigli che devia in angolo. Poi è il Sassuolo a pigiare sull’acceleratore e nella fase centrale della ripresa si rende pericoloso in almeno tre occasioni, prima con Berardi, poi due volte con Zaza che prima tira fuori con una girata al volo su servizio di Vrsaljko e poi si ritrova a tu per tu con Karnezis ma sul più bello viene stoppato da un’entrata provvidenziale di Domizzi.

Come accaduto la settimana scorsa l’Udinese fallisce l’occasione d’oro per imprecisione. In contropiede Widmer serve in area Bruno Fernandes che spreca malamente. Sul finale di gara il sassuolo fallisce un’occasione clamorosa, sul solito perfetto servizio di Vrsaljko in area Floccari viene anticipato e sugli sviluppi Berardi tira di potenza e colpisce il palo a Karnezis battuto.

SASSUOLO-UDINESE 1-1 (1-1) – 15° Zaza (S); 26° Thereau (U)

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6,5; Vrsaljko 7, Cannavaro 6, Acerbi 6, Longhi 6; Brighi 5,5 (dal 82° Floccari S.V.), Magnanelli 6, Missirola 6,5; Berardi 6, Zaza 6,5, Floro Flores 5.

All.: Eusebio Di Francesco 6,5

Udinese (3-5-2): Karnezis 6; Danilo 5,5, Domizzi 6, Piris 6; Widmer 6, Allan 6,5, Guillherme 5,5, Kone 6, Gabriel Silva 5,5 (dal 46° Heurtaux 5,5); Thereau 7, Geijo 5 (dal 21° Bruno Fernandes 6).

All.: Andrea Stramaccioni 5,5

Arbitro: Massa 5,5

Ammoniti: Berardi (S), Widmer (U), Vrsaljko (S), Thereau (U), Cannavaro (S). Espulsi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.