Nuova polemica a distanza tra Mauro Zarate e Francesco Totti; questa volta però è l’argentino a stuzzicare l’avversario. Tra i due, si sa, non corre buon sangue e si vede. L’attaccante biancoceleste ha attaccato il capitano giallorosso attraverso il canale sportivo ‘Espn’ di Buenos Aires affermando:
“Totti parla troppo e dimentica che é già finito. Sarà da dieci derby che non segna un gol. Mi sembra strano che mi attacchi sempre. Io non gli rispondo, preferisco fare quello che devo fare, cioé giocare e segnare“.
Zarate si sofferma sul momento negativo della sua Lazio e di non aver perso motivazioni nonostante la posizione di classifica molto deficitaria:
“E’ una cosa strana essere così lontani dalle zone importanti, quelle che contano. Soprattutto dopo la vittoria in Coppa Italia e quella in Supercoppa. Stiamo attraversando un momento difficile. Ma sono sempre molto motivato. Giocare nella Lazio è uno stimolo importante per me“.
Infine l’argentino svela la sua preferenza per quanto riguarda una eventuale convocazione in nazionale (Zarate può essere chiamato anche dall’Italia):
“Il mio desiderio è di giocare per il mio paese. Vorrei giocare il Mondiale con l’Argentina“.