Che Zamparini e Mourinho non si fossero mai tanto amati lo si sapeva da tempo, il presidente del Palermo non mandò giù l’infelice uscita del tecnico portoghese quando ai tempi del Chelsea paragonò la trasferta in casa del Porto come ad una visita a Palermo e per questo con la necessità di aver le guardie del corpo. Ultimo episodio è nell’ultimo Palermo-Inter quando Mourinho rifiutò di stringer la mano del presidente mettendo in imbarazzo tutti i dirigenti nerazzurri.
Zamparini oggi passa al contrattacco definendo Mourinho più che un allenatore uno showman dicendosi sicuro che con Delio Rossi non ci sarebbe stato un caso Balotelli e sopratutto che l’Inter con Ranieri in panchina avrebbe 15 punti di vantaggio sulla Roma:
“Se Balotelli fosse stato gestito da Delio Rossi non sarebbe in questa situazione. Un ragazzo di 18 anni va educato, istruito, ci vuole un allenatore-papa’. Rossi con i suoi giocatori ha questo atteggiamento, Mourinho no. L’Inter e’ la piu’ forte, la differenza la sta facendo Ranieri. Scambiando allenatori, se l’Inter avesse Ranieri sarebbe avanti di 15 punti alla Roma. Ma quale special one – aggiunge – con i campioni che ha, l’Inter posso allenarla anch’io”