Se l’acquisto di Van Bommel ha messo una toppa al centrocampo per la stagione in corso per la prossima stagione il Milan dovrà concentrare i suoi sforzi di mercato a centrocampo anagraficamente ormai giunto alla fine di un ciclo.
Pirlo dovrà discutere il rinnovo anche se sul metronomo azzurro pare abbiano messo gli occhi il Barcellona e il Chelsea ma anche Gattuso, Ambrosini e Seedorf sembrano ormai troppo avanti negli anni per continuare ad esser una certezza sotto l’aspetto fisico e di tenuta.
Proprio in virtù del ricambio generazionale i rossoneri stanno aumentando la fase di scouting seguendo con maggiore attenzione i prospetti interessanti per il ruolo: Yann M’Vila uno dei migliori elementi gioca in Francia e precisamente nel Rennes.
M’Vila per caratteristiche fisiche e modo di star in campo ricorda di vicino Viera e nonostante i ventanni è considerato da Blanc un pilastro su cui far nascere la nuova nazionale transalpina. La sua quotizione è già intorno a 15 milioni di euro e il Milan pare voglioso di chiudere prima che l’interesse di Bayern Monaco e Real Madrid faccia lievitare ulteriormente il costo del cartellino.