Tra le tante iniziative sportive, in programma nella settimana di ferragosto su tutto lo stivale, ne segnaliamo una che seppur, non è una novità, suscita molta attesa e rende alternativa una delle serate vacanziere nel Bel Paese. Il Wrestling sbarca in Toscana attraverso la Power Wrestling Entertainment ed il suo PWE Live 4, più precisamente al Camping Village Park Albatros di San Vincenzo (Li).
L’organizzazione, curata dalla Pro Wrestling Academy Genova porterà in scena questa sera, o meglio in arena, uno spettacolo esclusivo per i villeggianti del mega campeggio che promette scintille, almeno nel promo rilasciato dalla PWE.
[jwplayer mediaid=”198068″]
In palio ci saranno ben 3 titoli ed una title shot per affrontare il campione mondiale Chris “The Bambikiller” Raaber in seguito, perché si sa il wrestling è seguitissimo proprio per il saper tirare una storyline o una rivalità per più tempo appassionando i tifosi pronti ad esaltarsi per una vittoria al pari di un’evoluzione acrobatica subita dal proprio beniamino. Non c’è una vera vittoria o una vera sconfitta alla fine, c’è sempre in ogni caso il sapore agrodolce del “E ora cosa succede?” Ragione per cui questo sport-spettacolo resta sempre molto seguito.
La locandina dello spettacolo parla già da sola per chi conosce i lottatori, spicca senz’altro i nomi di Icarus, atleta acrobatico ungherese in grado di fare evoluzioni strabilianti al pari dei colleghi più famosi della WWE americana e Kenzo Richards, precursore olandese che da ormai anni è al top della scena europea ma che ha anche combattuto negli Stati Uniti e in Giappone, dove il wrestling o Puroresu ha ben altra cassa di risonanza.
Saranno proprio loro due nel main event di PWE Live 4 a contendersi la possibilità di, nelle prossime rassegne, sfidare il Campione Mondiale PWE. Ma prima in scaletta sono stati annunciati altri incontri che traghetteranno il pubblico verso il gran finale e non sono per nulla da meno. Il titolo italiano sarà difeso dal torinese Bako contro chi lo deteneva prima di lui e lo dovette lasciare vacante per andare a far wrestling negli Stati Uniti. Adesso Andrew Winston è tornato e pretende ciò che era suo.
Chi è andato a fare degli stage negli Stati Uniti ed è tornato più agguerrito che mai sono i romani Dave Blasco e Willy G. che in coppia formeranno il tag team Roman Dynasty e tenteranno di vincere il titolo per la prima volta messo in palio, in un match ad eliminazione ma con stipulazione particolare, se la dovranno vedere con JT9 “The Way”, idolo bolognese, ed il suo partner Lio Kong al debutto. Oltre che con i genovesi William Miller ed il suo partner rapper Kevin Dopa, anche lui sul ring per la prima volta e infine la coppia Blindo – Alex Gory.
Inoltre la PWE essendo radicata su tutto il territorio nazionale ha anche il titolo territoriale che per importanza è subito sotto a quello italiano. E per il titolo Northern Italy si sfideranno il genovese Big Marcus ed l’attuale iridato Horus da Bergamo. Tutto coordinato dal veterano del wrestling italiano Marco “Darkness” Conti che dopo aver tanto girato in tutto il mondo per gli incontri si è ritirato e oggi è il responsabile tecnico e General Manager del polo North Italy della Power Wrestling Entertainment.
L’antivigilia di ferragosto non poteva essere più calda per i turisti del Camping Village Park Albatros che anziché ballare sulle note di qualche tormentone estivo per una sera potranno ammirare le evoluzioni di questi atleti.