La Finale è Williams Radwanska. Doppio ok Schiavone Pennetta

0
581
Serena Williams
Serena Williams ©MIGUEL MEDINA/AFP/GettyImages

Serena Williams ed Agnieska Radwanska si contenderanno sabato il torneo di Wimbledon edizione 2012 grazie alle vittorie in semifinale rispettivamente sulla numero uno del mondo Vica Azarenka e sulla tedesca Angelique Kerber.

Gioia e amarezza in casa Italia con la coppia Schiavone/Pennetta che raggiunge le semifinali del torneo di doppio femminile mentre la coppia regina Errani/Vinci viene eliminata, ed anche abbastanza nettamente, dal duo ceco composto da Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka.

Andiamo alle semifinali femminili del singolare che ha visto l’ex numero uno Serena Williams, superare l’attuale leader della classifica Wta, la bielorussa Azarenka in un match che da tutti veniva considerato come la finale anticipata. Bellissima prestazione di Serena che con i suoi 24 ace bombarda la povera Azarenka soprattutto nel primo set, vinto dall’americana per 6-3. Il secondo parziale è molto più combattuto che finisce al tie break dove la Williams fa ancora la differenza con il servizio che le consente di raggiungere la settima finale a Londra. Molto meno combattuta la seconda semifinale con la polacca Radwanska che fa valere la sua miglior classifica nei confronti della tedesca Kerberche viene battuta in due set, 6-3 6-4, in un match che non ha mai avuto storia.

Serena Williams
Serena Williams ©MIGUEL MEDINA/AFP/GettyImages

Purtroppo non si è realizzato il sogno di una semifinale tutta italiana nel doppio donne ed a tradire è la coppia che non t’aspetti con Roberta Vinci e Sara Errani decisamente in giornata no. Benissimo invece l’inedito duo composto per i giochi di Londra da Francesca Schiavone e Flavia Pennetta che hanno vinto la prosecuzione del match iniziato ieri che le vedeva opposte alle spagnole le spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria Josè Sanchez Martinez sconfitte con il punteggio di 6-2 6-7 6-4.

Prosegue l’avventura a Wimbledon anche la giovane promessa maschile italiana, Gianluigi Quinzi, che vola alle semifinali grazie al facile successo sull’australiano Nick Kyrgios per 6-3 6-1. In semifinale il marchigiano è atteso dalla testa di serie numero 1, l’australiano Luke Saville, che ha battuto nei quarti il serbo Nikola Milojevc per 7-5 6-4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.