Wimbledon: Federer non convince. Bene Djokovic e Venus Williams

0
343

Nella giornata storica del match più lungo di sempre, quello ancora in corso tra Isner e Mahut, tutti gli incontri sono ovviamente passati inosservati.

Federer è riuscito questa volta a non farsi trascinare al 5° ma comunque ha regalato ancora un set per strada al serbo Ilija Bozoliac. Lo svizzero ha vinto il primo set per 6-3, poi ha perso il secondo al tie break cedendolo malamente per 7 punti a 4. Nel terzo si è ripreso un po’ ma nel quarto si è nuovamente distratto rischiando il tie break (lo svizzero ha mancato due palle break sull’1-1 e altre due sul 2-2). Qui è stato avanti un mini break, lo ha perso chiudendo comunque al primo match point utile quando Bozoljac ha commesso un errore di rovescio. Sicuramente sono segnali poco incoraggianti quelli lanciati dallo svizzero che al terzo turno Federer giocherà contro il francese Arnaud Clement che ha superato in quattro set l’australiano Peter Luczak.

Prosegue il torneo anche Andy Roddick, che come Federer lascia per strada un set. Lo statunitense perde il primo contro Michael Llodra, poi si rimette in linea rispondendo bene e chiudendo al tie break del quarto per 7 punti a 2. Bene Novak Djokovic che ha eliminato in tre set lo statunitense Taylor Dent che con 148 miglia orarie (238 kmh) ha stabilito il nuovo record di velocità del servizio a Wimbledon (il precedente era di Roddick con 146).

Tra le donne Venus Williams ha lasciato appena 4 game alla russa Ekaterina Makarova, 5 invece ne ha concessi Kim Clijsters a Karolina Sprem. Più sofferte invece le prove di Justine Henin e di Jelena Jankovic. La belga ha sofferto nel secondo il recupero della modesta tedesca Kristina Barrois (6-3 7-5) mentre la serba ha dovuto ricorrere al terzo per avere ragione dalla canadese Aleksandra Wozniak (4-6 6-2 6-4).

Questi gli accoppiamenti dei 7 italiani in gara: Fabio Fognini contro Michael Russell, Andreas Seppi contro Tobias Kamke, Sara Errani contro Arantxa Parra Santonja, Alberta Brianti contro Agnieszka Radwanska, Roberta Vinci contro Anastasia Pavlyuchenkova, Flavia Pennetta contro Monica Nicolescu e Romina Oprandi contro Alexandra Dulgheru.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.