A poche ore dal big match tra Napoli e Inter, il nodo Wesley Sneijder continua a tenere banco in casa nerazzurra. Perché il folletto di Utrecht sembra non rientrare più nei piani di Stramaccioni e della società di corso Vittorio Emanuele, anche se lui continua a ribadire la voglia di rimanere a Milano. E intanto si moltiplicano le voci sul futuro del numero dieci dell’Inter: uno che fa gola ai club di mezza Europa.
Spalma che ti passa – La posizione della dirigenza interista è chiara. Lo stipendio di Sneijder è troppo alto per le casse nerazzurre. Sei milioni netti a stagione sono un gruzzolo che Branca vorrebbe spalmare prima, e ridurre poi, ma i conti si fanno con l’oste: e l’oste, in questo caso, non ne vuole sapere di ridurre il suo ingaggio. Di fatto, il campione olandese è a disposizione del mister da oltre una settimana. Ma al momento lavora a parte, quasi da escluso. Lui che, nel 2010, ha scritto la storia del club milanese esplodendo come trequartista di talento mondiale. Lui che ha lottato per vincere il pallone d’oro con la maglia del’Inter cucita al petto. Lui che ha contribuito in modo sostanziale per la vittoria del triplete. Ma tant’è. Wes rimane fuori. Con buona pace di Stramaccioni.
Strama tranquillo – Anche questa sera, dunque, Wesley Sneijder rimarrà a casa a vedere suoi compagni in televisione. “Sneijder sta bene – ha spiegato l’allenatore dell’Inter ieri in conferenza stampa – ieri aveva solo un lieve fastidio muscolare, come capita per tanti altri si è deciso di fare una giornata di fisioterapia, ma oggi si è allenato come gli altri. Difficile gestire questa situazione? Per come sono io, sincere e tranquillo, non è difficile per niente”. Ipse dixit.
Valige pronte – Date le premesse, non è difficile ipotizzare un addio del nazionale olandese già a gennaio. L’Inter sarebbe disposta a valutare qualsiasi offerta per l’ex Real Madrid alla riapertura del mercato. Il futuro del calciatore potrebbe essere in Ligue 1, sponda Paris Saint-Germain. Il club transalpino non avrebbe problemi a garantire i sei milioni che l’olandese percepisce all’Inter, il contratto dovrebbe essere fino al giugno 2016.
Cuore nerazzurro – “Ci rivedremo ancora, non voglio andare via dall’Inter“. Questa è la promessa che Wesley Sneijder in persona ha fatto a due tifose nerazzurre fuori dai cancelli di Appiano Gentile. Al di là delle parole, rimane il sospetto che la gestione del caso Sneijder abbia lasciato a desiderare. Perché Wes è il giocatore che servirebbe all’Inter per accendere la luce in un sistema di gioco spesso compassato. Vendere uno dei campioni del calcio mondiale alla cieca, senza trovare vie diplomatiche capaci di tamponare l’esodo del ragazzo, vorrebbe dire fare un errore madornale. Via Sneijder per prendere Paulinho? I dubbi restano tutti.
Lascia un commento