La Roma torna a vincere nell’anticipo della 29esima giornata e vola così a -4 dall’Inter capolista, fermata ancora dal Palermo. 4-2 il risultato con cui la squadra di Ranieri batte una contraddittoria Udinese. Contraddittoria perché se efficace in attacco la formazione friulana si è rivelata ancora una volta disastrosa in difesa: 45 i gol subiti in questa stagione e nessuna vittoria in trasferta. Solo il Livorno è riuscito a fare di peggio. Davvero c’è molto da lavorare per Marino nel reparto difensivo.
La partita si mette subito bene per la Roma che riesce a portare il risultato sul 2-0 nella prima mezz’ora di gioco. A segno prima Toni al 14esimo e successivamente Vucinic al 23esimo. L’Udinese non si perde d’animo e riesce a ridurre lo svantaggio al 37esimo con il rigore realizzato da Di Natale. La trattenuta che ha fornito il penality per i bianconeri era però fuori area e il rigore era di conseguenza inesistente. Un vero regalo di Pierpaoli questo gol…
Nel secondo tempo l’Udinese riesce a trovare il gol del pareggio al 61esimo con il solito Di Natale che raggiunge così le 21 reti in campionato e allunga su Milito, a segno comunque contro il Palermo. Passano cinque minuti e un fallo in area di Isla su Menez procura il calcio di rigore per la Roma, realizzato successivamente da Vucinic. Marino inserisce quindi Pepe al posto di Sammarco realizzando una formazione super offensiva nel tentativo di trovare la rete del pareggio. Rete friulana che non arriverà mai. Le speranze dell’Udinese si infrangono definitivamente all’82esimo con il terzo gol di Vucinic che chiude la partita.
Da segnalare il debutto in Serie A del giovanissimo Pettinari, classe ’92, entrato in campo all’86esimo al posto di Menez.
I voti ai giocatori:
Julio Sergio 6.5, Riise 7, Juan 6, Brighi 6.5, Burdisso 7, Cassetti 6, Perrotta 6, Menez 7, Faty 6, Vucinic 8, Toni 7, Tonetto s.v., Andreolli 6, Pettinari s.v..
Handanovic 6, Isla 5, Zapata 5.5, Inler 6, Lukovic 5, Pasquale 6, Sammarco 6, Asamoah 7, Sanchez 6, Floro Flores 5.5, Di Natale 7.5, Pepe 5.5, Lodi s.v.,
Lascia un commento