Analizziamo la 28a giornata di Serie A, andando a vedere, prima di tutto, com’è andata con i consigli del fantapallonaro.
PORTIERI. Tradisce (in parte) Gianluigi Buffon (5). Il numero 1 della Juve e della Nazionale, viene ingannato da un mancato rimbalzo del pallone e non riesce ad intervenire sul tiro non irresistibile di Gennaro Gattuso. Dovevano dormire sonni tranquilli Curci (5) ed Handanovic (7), ma così non è stato. Se il portiere doriano però ha dovuto subire ben 3 gol, l’estremo difensore dell’Udinese ha respinto tutti gli audaci attacchi baresi, chiudendo la gara senza subire reti. Limita, e di molto, gli ipotetici danni, invece, Gillet (6,5), mentre si confermano le previsioni per il Genoa e per Eduardo (4). Altra giornata poco felice per il Palermo e Salvatore Sirigu (5,5). Tutto ok, invece, per Fernando Muslera (6,5). La palma di migliore va, comunque, al bresciano Arcari (7), che ha difeso e conservato il prezioso 0-0 delle rondinelle sul campo del Napoli.
DIFENSORI. Nessun clamore nel reparto arretrato. Kaladze (4,5) crolla con tutto il Genoa, mentre giocano un’onesta partita Paolo Cannavaro (6,5) e i difensori dell’Udinese, tranne Zapata (5,5) ed Armero (5), a testimonianza che niente, sulla carta, è scontato. Sale Maicon (7) con un assist, firma il suo primo gol con la maglia dell’Inter il giapponese Nagatomo (6,5). Ottima la prova di Biava (7), prima volta per Volta (6), anche se grazie alla complicità di Antonioli.
CENTROCAMPISTI. Azzeccata la previsione per Guillermo Giacomazzi (6,5), in gol contro la Roma, non quelle per Guberti (5), Bogliacino (5,5) ed Hamsik (5,5). Belli gli acuti di Ramirez e Cossu (7), mattatore assoluto con una doppietta Emanuele Giaccherini (7,5). Si dimostra affidabile Palacio (7 più un assist), primi gol con la maglia della Lazio per Giuseppe Sculli (7).
ATTACCANTI. Fa ancora cilecca Sergio Pellissier (6), mentre torna al gol come previsto Adrian Mutu (7,5). Eto’o (8,5) si carica come sempre l’Inter sulle spalle, Mirko Vucinic (6,5) realizza il classico gol dell’ex. Soddisfazione anche per Ragatzu (7) e Pandev (7). Assolvono al loro dovere dal dischetto Di Vaio (6) e il capocannoniere Di Natale (6,5). Niente da fare per Mauro Zarate (6,5), ma giocare sulla fascia non è proprio il massimo per l’attaccante argentino.
Questi i top 11 della 28a giornata: Arcari; Maicon, Nagatomo, Biava; Giaccherini, Sculli, Ramirez, Palacio; Eto’o, Mutu, Vucinic.
Attendo eventuali vostre considerazioni e/o lamentele per i voti. Fatemi sapere com’è andata la vostra giornata fantacalcistica e se avete recriminazioni da fare.
Lascia un commento