Voti Fantacalcio: i top 11 della 26 giornata. Palacio e Paloschi colpiscono due volte

Allora, carissimi fantallenatori, in attesa di sapere com’è andata la vostra giornata fantacalcistica, diamo uno sguardo ai voti e ai migliori e peggiori giocatori del 26° turno di Serie A.

PORTIERI. Boruc, Viviano, J. Cesar e Berni (6,5) mantengono inviolata la loro porta. Un occhio di riguardo al portiere viola e al laziale, bravo a sostituire più che degnamente l’assente Muslera. Viviano, al contrario delle mie previsioni, si riscatta dopo la prestazione non positiva con la Sampdoria. Una parola voglio spenderla per il portiere del Bari Gillet (7), che si prende il voto più alto di giornata tra gli estremi difensori. Giornata da dimenticare, invece, per Mirante (4,5), mentre Julio Sergio, a mio avviso, viene un po’ graziato con un 6 in pagella forse non proprio meritato. In ogni caso avevo consigliato di non schierarlo. Graziato, sempre secondo mio modesto parere, anche Buffon (6), espulso per aver toccato la palla con la mano fuori dall’area di rigore.

DIFENSORI. Come previsto nella mia rubrica dei consigli, Ranocchia (7) trova il primo gol con la maglia dell’Inter (anche se in fuorigioco). In gol anche Mexes e Burdisso, che però si beccano un 5 per le loro disattenzioni difensive. Buona la partita di Criscito (7) e di tutto il reparto difensivo del Lecce, dove spiccano i 7 di Fabiano e Ferrario. Disastrosi, invece, quello juventino e quello romanista.

CENTROCAMPISTI. Grande giornata per Rodrigo Palacio (7,5). Doppietta d’autore più un assist per il genoano, mentre si ridesta dal torpore delle ultime apparizioni il profeta Hernanes, bel gol e 7,5 anche per lui. Anche nel reparto mediano, spazio a due giocatori del Lecce, Mesbah e Bertolacci (7), protagonisti assoluti del successo sulla Juve. Primo centro stagionale per Zuniga e Rosina (6,5), secondo per Fernandes (6,5) e Raffaele Palladino (6,5) cui, sempre nella mia rubrica avevo consigliato di dare fiducia. Aquilani (4) e Felipe Melo (4,5) tra i più deludenti.

ATTACCANTI.). Stecca il capocannoniere Cavani (5,5), che sbaglia un rigore contro il Catania, mentre irrompe sulla scena Alberto Paloschi (7,5 e doppietta). Secondo gol consecutivo per Paponi (7), torna decisivo Pato (7). Su Robinho (6,5) preferisco non pronunciarmi, mentre Totti (6) gioca la sua miglior partita della stagione, al di là del risultato finale della Roma. Contrariamente alle mie previsioni, Luca Toni si becca un 4,5, anche se la gara della Juve e quindi la sua sostituzione alla fine del primo tempo, sono state condizionate dall’espulsione di Buffon.

Questi i top 11 della 26a giornata: Boruc; Ranocchia, Ferrario, Fabiano; Palacio, Hernanes, Mesbah, Bertolacci; Pato, Paponi, Paloschi.

E a voi, com’è andata? Siete d’accordo sui voti assegnati? Avete delle recriminazioni da fare? Nell’attesa di ricevere le vostre eventuali domande e lamentele, vi saluto, dandovi appuntamento alla rubrica del venerdì con i consigli del Fantapallonaro!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.