Questa settimana va in porto solo la previsione su Ezequiel Lavezzi. Indicato come protagonista della 29a giornata di Serie A, l’attaccante argentino del Napoli torna dopo la squalifica, mettendosi subito in evidenza con un gol e un assist. Per il resto, vediamo come sono andate le cose reparto per reparto.
Portieri. Sempre in palla Julio Cesar (7). L’estremo difensore dell’Inter è ancora una volta decisivo, andando a parare il calcio di rigore di Caracciolo ed evitando ai suoi una clamorosa sconfitta. Il voto più alto in pagella, è pero per Gianluigi Buffon (7,5). Il portiere bianconero causa un rigore e viene ammonito, ma poi tiene a galla la Juve con grandi interventi, nonostante i due gol subiti. Bene anche Arcari (7), Andujar (6,5) e Boruc (6,5), questi ultimi due consigliati a qualche fantallenatore così come Handanovic (6,5). Avevo detto di evitare Muslera (4) e, laser a parte, non sono stato smentito.
Difensori. L’unico gol del reparto arretrato viene da Benatia (7), al suo terzo centro stagionale. Poi, solo due assist: Antonini (6,5) e Ranocchia (6). Da segnalare le buone prestazioni di Kaladze e Lauro (6,5). Tra le dolenti note, invece, 4 secco per gli espulsi Motta, Cordoba e Radu.
Centrocampisti. Anche nel reparto mediano ci sono state insufficienze gravi. Su tutti, Menez e Krasic (4 anche per loro), mentre continua ad essere protagonista Alexis Sanchez (8), le cui performances ormai non fanno più notizia. Salgono in cattedra Parolo (7,5) ed Hamsik (7), mentre è di Llama il gol più bello della 29a giornata. Torna a segnare Vargas (7), ancora un acuto per Gaston Ramirez (7).
Attaccanti. Ezequiel Lavezzi (7,5), come previsto e consigliato, torna dopo la squalifica e si fa notare subito con un gol e un assist. Tuttavia, meglio del Pocho, con una doppietta, fanno Francesco Totti (7,5), Alessandro Matri (7,5) e Antonio Di Natale (8), sempre più capocannoniere con 24 centri.
Giornata da dimenticare per il tridente milanista, con un 4,5 per Pato e Robinho e un 4 pieno per Ibrahimovic, espulso e squalificato per 3 turni. Incredibile Andrea Caracciolo (5,5). L’airone bresciano prima segna il gol del pareggio, poi sbaglia il rigore della possibile vittoria e poi si fa espellere per doppia ammonizione. Come dico spesso, croce e delizia.
Saluti a tutti dal fantapallonaro. L’appuntamento è per venerdì con la rubrica dedicata ai consigli per le formazioni della 30a giornata.
Lascia un commento