
In un Madrigal di Villarreal infuocato e verso il tutto esaurito arriva il Napoli di Mazzarri pronto a stupire anche in Europa. A pochi giorni dalla sfida scudetto con il Milan, il tecnico partenopeo decide di far rifiatare Cavani, comunque pronto ad entrare in campo in caso di necessità , dimostrando di riporre una grande fiducia nei confronti di chi andrà a sostituirlo (in ballottagio per un posto Sosa e Mascara) e di tutta la rosa a sua disposizione dal momento che insieme al Matador siederanno in panchina anche Cannavaro, Maggio e Pazienza, tre giocatori che quest’anno non hanno mai tirato il fiato. Al loro posto spazio al nuovo arrivato Ruiz che conosce bene il Villarreal avendo giocato fino a gennaio nella Liga nelle fila dell’Espanyol, che debutterà dal primo minuto con la maglia del Napoli, al match winner di domenica sera Zuniga e a Yebda.
Il Sottomarino Giallo risponde con la formazione tipo all’infuori di Marcos Senna indisponibile: grande attenzione dovranno fare i difensori azzurri al trio Cazorla, Nilmar e Giuseppe Rossi sempre letali. Si riparte dallo 0-0 dell’andata con il Napoli che se dovesse segnare almeno un gol giocherà per due risultati su tre a favore per poter staccare il biglietto agli ottavi di finale di Europa League.
Probabili formazioni VILLAREAL – NAPOLI (ore 21:05)
VILLARREAL (4-4-2): Diego Lopez; Mario, Gonzalo, Musacchio, Capdevila; Borja Valero, Marcos Gullon, Bruno, Cazorla; Rossi, Nilmar.
Panchina: Juan Carlos, Cicinho, Català , Marco Ruben, Wakaso, Kiko, Cani.
Allenatore: Garrido.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Zuniga, Yebda, Gargano, Dossena; Hamsik, Sosa; Lavezzi.
Panchina: Iezzo, Cannavaro, Santacroce, Pazienza, Maggio, Mascara, Cavani.
Allenatore: Mazzarri.