Il Milan di scena a Praga, Galliani a Milano a trattare Tevez, basta questo assunto per capire quale importanza potesse rivestire Viktoria Plzen Milan per i rossoneri da sempre coccolati dall’ad nelle occasioni più o meno importanti. Il secondo incontro in poche ore tra Galliani, l’agente Fifa Giuseppe Riso e il procuratore di Tevez Joorabchian ha prodotto l’effetto sperato. L’argentino vuole il Milan e pur di averlo si è decurtato sensibilmente l’ingaggio percepito a Citizens passando dagli 8 milioni di euro a stagione ai 5 che percepirà in rossonero per ogni anno di contratto che lo legherà ai rossoneri dall’estate del 2012 fino al 2015. Tevez infatti sarà preso adesso soltanto in prestito percependo un compenso di 2,5 milioni di euro fino al termine della stagione. Toccherà adesso alla diplomazia di Galliani e Joorabchian convincere gli inglesi ad accettare il prestito secco con un diritto di riscatto compreso tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Viktoria Plzen Milan si e no Come premesso il risultato non era importante ma una vittoria avrebbe dato ancor più fiducia al gruppo convincendo anche le “seconde linee” di poter far parte del progetto rossonero. Per Allegri qualche problema in difesa dove centralmente il solo Yepes al momento offre garanzie, sulla sinistra invece quella contro cechi potrebbe esser stata l’ultima partita in rossonero di Taiwo sempre impacciato e a disagio. Positivo invece il lancio dei giovani De Sciglio e Cristante così come l’intesa e la vivacità di Pato e Robinho in attacco che forse sollecitati dall’arrivo di Tevez hanno dato vita ad una partita ricca di spunti interessanti e qualitativamente importanti.
Video highlights Viktoria Plzen Milan 2-2
[jwplayer config=”180s” mediaid=”113304″]
Milan Sorteggio ottavi Champions League
Il Milan chiudendo alle spalle del Barcellona il proprio girone beccherà dal sorteggio una prima classificata giocando il match di andata tra le mura amiche e rischiando di giocarsi la qualificazione ai quarti con un top club. Escluso il Barcellona e l’Inter dall’urna il Milan potrebbe beccare il Real Madrid di Josè Mourinho, il Bayern Monaco o l’incubo inglese rappresentato da Chelsea e Arsenal. L’avversario più semplice sarebbe Apoel Nicosia mentre l’ultimo si deciderà stasera e sarà una tra Benfica e Manchester United.
Lascia un commento