Sta facendo il giro del mondo il video di Rio Ferdinand colpito da una moneta durante le ultime fasi concitate del derby di Manchester, disputatosi nel pomeriggio di ieri all’Ethiad, in uno stadio colmo di tifosi che spingevano il City verso una rimonta che alla fine del primo tempo sembrava impossibile. Ed è proprio in questo clima che al secondo minuto di recupero della ripresa Rio Ferdinand viene colpita da due penny lanciati da un tifoso dei Citizien mentre festeggia insieme ai suoi compagni di squadra il gol vittoria appena siglato dall’olandese Robin Van Persie. Prima la gioia irrefrenabile, seguita pochi istanti dopo dalla paura, una paura che diventa terrore quando il viso del difensore inglese diventa colmo di sangue. Sono secondi interminabili.
RIO FORTUNATO– La situazione per fortuna ritorna alla normalità nello spazio neanche di un minuto, con Rio Ferdinand che viene prontamente soccorso dal medico dei Red Devils. L’ex capitano della Nazionale inglese deve ringraziare il suo angelo custode, perché se la moneta avesse centrato il suo occhio sinistro, effettivamente sfiorato, a quest’ora staremmo parlando di tutta un’altra storia.
MASCALZONE – Altri aggettivi non ci vengono in mente per descrivere il tifoso che ieri non ha avuto meglio da fare che colpire con una moneta Rio Ferdinand soltanto perché quest’ultimo stava festeggiando sotto il reparto sbagliato una vittoria fondamentale per la sua squadra.
INVASIONE – Oltre al lancio della moneta contro il difensore dello United, il derby di Manchester ha registrato nel finale di gara anche un’invasione di campo degna delle miglior corride spagnole.
ARBITRO – Artefice del clima infuocato che si respirava ieri all’Ethiad il direttore di gara Atkinson, protagonista in negativo nell’arco dei novanta minuti, con alcuni errori marchiani che hanno scontentato sia l’una che l’altra squadra.
VIDEO RIO FERDINAND COLPITO DA UNA MONETA [jwplayer config=”120s” mediaid=”163452″]
Lascia un commento