Morto Morosini malore in campo durante Pescara – Livorno

Nuovo dramma nel mondo del calcio questa volta, purtroppo, la notizia spiacevole ci giunge da vicino: Piermario Morosini, centrocampista del Livorno, è morto in seguito ad un improvviso malore accusato durante la gara di campionato di Serie B tra il Pescara e la squadra toscana allo Stadio Adriatico, partita che è stata sospesa immediatamente. Al 31′ del primo tempo Morosini è caduto a terra senza essere colpito da nessuno. Ha provato per due volte a rialzarsi, poi è finito giù. Il compagno di squadra Schiattarella ha lanciato per primo l’allarme, poi sono intervenuti i medici che gli hanno praticato un massaggio cardiaco con l’ausilio di un defribillatore. Dopo circa 4 minuti è arriva l’ambulanza che ha portato via Morosini. Anche sugli spalti un tifoso ha avuto un malore ed è stato soccorso.

Piermario Morosini | © Maurizio Lagana / Getty Images

Il giocatore è stato portato in ospedale in ambulanza tra le lacrime dei compagni che inermi hanno assistito al dramma. I giocatori toscani, con le mani fra i capelli sono infatti rientrati nel tunnel degli spogliatoi. Morosini è stato trasportato all’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara. La gara è stata sospesa, e anche dagli spalti, accortasi subito della gravità dei fatti, sono giunti immediati i cori dei tifosi: “Sospendete la partita“, mentre l’unico a rimanere in campo è stato Zeman, forse scosso dall’accaduto.

Fino a quel momento, la partita era sul risultato di 2-0 per il Livorno. I toscani sono passati in vantaggio al 4’ di gioco con Dionisi: angolo di Schiattarella e colpo di testa vincente dell’attaccante all’undicesimo centro in campionato. Otto minuti dopo il raddoppio arriva con Belingheri su punizione.
I fatti di oggi richiamano alla memoria quelli avvenuti circa un mese e che videro protagonista Fabrice Muamba, il calciatore si era accasciato sul campo durante l’incontro tra Bolton e Tottenham. Purtroppo però questa volta l’epilogo è triste Piermario Morosini non ce l’ha fatta. Il cuore del centrocampista non ha retto rendendo vane tutte le pratiche di rianimazione compiute in ospedale. Aveva soltanto 26 anni.

Video malore Piermario Morosini Pescara – Livorno
[jwplayer config=”30s” mediaid=”133594″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.