Video: l’addio di Del Piero a Trezeguet

0
656

Arrivò in Italia nell’estate del 2000, non prima di aver conquistato l’Europeo con la sua Francia, segnando il golden gol nella finale giocata proprio contro gli azzurri di Zoff. Davvero un bel coraggio da parte sua, approdare nel Bel Paese dopo averci rifilato uno smacco di quelle proporzioni, ma David Trezeguet entrò immediatamente nelle grazie dei tifosi italiani, soprattutto quelli di fede bianconera, che domenica dopo domenica impararono ad amare quel francese goleador.

Quindici gol nella sua prima annata bianconera, poi il titolo di capocannoniere, ex aequo con Dario Hubner, nella stagione successiva con 24 reti, che contribuirono in maniera determinante al conseguimento dello scudetto. Alla fine l’attaccante francese segnerà la bellezza di 171 gol in maglia bianconera, annoverando la stratosferica media di 17 gol a stagione.

Dopo dieci anni il bomber ha rotto il suo idillio con la Juventus, convolando a nozze con l’Hercules de Alicante (squadra della città natale della moglie). Ai versi di Alessandro Del Piero, suo partner calcistico, affidiamo il nostro addio:

[jwplayer mediaid=”106303″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.