Poteva avere un epilogo peggiore l’incidente innescato dalla folle manovra di Roman Grosjean durante il GP del Belgio. Il pilota francese della Lotus subito dopo la partenza ha innescato una paurosa carambola coinvolgendo Fernando Alonso, Luis Hamilton e Sergio Perez. Lo spagnolo della Ferrari è stato fortunato per aver evitato il contatto con la Lotus volata sopra la Ferrari e passata vicinissima al suo casco.
Fernando Alonso nonostante il forte spavento e qualche acciacco alla schiena ha voluto rassicurare subito i tifosi iniziando a pensare al GP di Monza in programma domenica prossima.
“Sto bene, penso che la cosa più importante sia che tra 5 giorni saremo a Monza. – dice Alonso – Ho solo un dolore alla schiena, ma passerà presto. La Lotus è passata sopra la mia testa, ma è andato tutto bene, la cosa negativa sono i punti persi e il podio che oggi era possibile. Diciamo che ero nel punto sbagliato nel momento sbagliato”.
La direzione gara ha invece valutato punibile la condotta di Roman Grosjean sospendendolo per il prossimo Gran Premio e costringendolo a pagare 50 mila euro di multa.
Video incidente Alonso al Gp del Belgio
[jwplayer config=”180s” mediaid=”152427″]
Lascia un commento