Cagliari Milan abbiamo già avuto modo di definirla come la partita di Zlatan Ibrahimovic, lo svedese infatti ha praticamente deciso l’incontro inventando un assist per Robinho in occasione del primo gol e poi, non pago, andando a segno nel secondo tempo. I rossoneri in questo momento non possono prescindere dallo svedese il cui apporto non è fondamentale solo in zona gol ma anche nell’economia del gioco. Allegri però potrebbe esser costretto a rivedere i suoi piani tattici per i due match post sosta natalizia, contro l’Atalanta e nel derby contro i nerazzurri.
Sul web impazza infatti un video in cui Ibrahimovic stranamente nervoso impreca dopo un assist errato di Aquilani quando il risultato era ancora sull’1-0. Il labiale è inequivocabile tanto che in molti son convinti che presto la procurare federale chiederà l’acquisizione delle immagini facendo scattare di conseguenza la squalifica che a norma di regolamento sarà di due giornate. Ovviamente sia in un caso che nell’altro la decisione del giudice sportivo farà discutere su una norma opinabile e non sempre verificabile. Curiosità, se Ibrahimovic dovesse incorrere nella squalifica inizierebbe il nuovo anno non con il piede giusto spaventando i tifosi rossoneri che nella scorsa stagione durante il girone di ritorno hanno spesso dovuto fare a meno dello svedese. La prima espulsione fu per un colpo proibito a Rossi poi proprio per una imprecazione, quella volta però verso il guardalinee nel corso del match tra Milan e Fiorentina, Ibra come ricorderete cercò di sminuire l’episodio parlando di imprecazioni contro se stesso, in realtà come ha confessato lui stesso nella sua autobiografia la strategia fu consigliata dalla società mentre erano proprio dirette al guardalinee le sua imprecazioni.
In attesa di capire se arriverà Tevez o addirittura Torres, Allegri si troverebbe costretto a schierare la coppia brasiliana Pato Robinho che quando chiamata in causa ha sempre risposto bene dimostrando sintonia e calcio bailado.
Video Ibrahimovic bestemmia in Cagliari Milan
[jwplayer mediaid=”115925″]