Viareggio Cup: Goleada Roma, bene Fiorentina e Napoli

I posticipi della seconda giornata del Viareggio delineano meglio le gerarchie: la Roma dopo le sette reti rifilate sabato alla Lazio nel derby ne fa cinque ai serbi del Jedintsvo. I giallorossi di De Rossi nonostante gli avversari siano complessivamente più grandi, dimostrano di esser superiori dal punto di vista tecnico. La partita si decide nel primo tempo, al 24′ Scardina costringe il difensore Pavic al fallo da ultimo uomo: rosso e calcio di rigore che capitan FLorenzi sbaglia facendosi ipnotizzare Curguz.

I lupacchiotti non si demoralizzano e sull’asse PiscitellaCaprari costriuscono un micidiale uno due. La ripresa serve per la classifica marcatori con Scardina che realizza una tripletta, sopra di cinque gol la Roma si rilassa e il Jedintsvo trova le reti con Sindic e Cancar.

La Fiorentina dimostra di esser una ottima squadra vincendo il combattuto match con lo scorbutico Newcastle. I viola in avvio sentono la maggiore fisicità degli inglesi ma poi grazie alla maggiore qualità riescono a portarsi sul doppio vantaggio con Iemmello e Carraro. Nella ripresa il Newcastle prova a reagire mettendo spesso in difficoltà i viola che si salvano grazie a Seculin ma poi trovano l’allungo decisivo con un colpo di testa di Matos, nel finale gioia anche per il Newcastle con Edmunsson. Da segnalare la prova del ghanese Boadu Maxwell Acosty bravissimo in occasione del secondo gol viola ma abile sopratutto ad abbinare la fase di interdizione a quella di rilancio.

In notturna il Napoli supera i ragazzi del Kallon. Gli azzurri di Miggiano, vengono considerati come la possibile rivelazione del torneo, vanno in vantaggio con una bella progressione di Dumitru nel primo tempo ma la gioia dura appena cinque minuti. I ragazzi dell’ex giocatore di Reggina e Inter trovano il pari con Jabbie ma nella ripresa Arena regala il gol da tre punti.

TORNEO VIAEGGIO 2011: CALENDARIO, RISULTATI, MARATORI E CLASSIFICA

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.