Verso Milan Barcellona i dubbi di Allegri, la notte di Ibra

0
842
Allegri e Seedorf intervista pre Milan-Barcellona | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Domani sera San Siro vivrà una delle sue tanti notti di gala, Milan Barcellona è un incontro ricco di fascino di corsi e ricorsi storici, di due epoche contrapposte che hanno in qualche modo stravolto la concezione del calcio ponendosi da punto di riferimento. Il confronto tra il Milan di Sacchi e il Barcellona di Guardiola è adesso più che mai attuale e opinionisti e tifosi cercano i giusti termini di paragone per confrontare due dream team.

Adesso però Milan Barcellona vale più per i rossoneri che per i catalani all’apice del loro successo e con in squadra il giocatore più forte al Mondo. Affrontarli dirà ad Allegri se davvero questo Milan è già capace di imprese, se dopo aver dominato lo scorso campionato, quest’anno può aspirare alla vittoria della Champions League. La vittoria infatti oltre ad aumentare la coesione e le certezze del gruppo rossonero, ancora più entusiasta dopo il ritorno a Milanello di Cassano, dà un sostanziale vantaggio al Milan che arrivando ai sorteggi per gli ottavi da prima classificata ha la possibilità di evitare trappole come successo nella passata stagione potendo oltretutto disputare la gara di ritorno davanti ai propri tifosi.

Allegri e Seedorf intervista pre Milan-Barcellona | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

La gara di domani dunque dovrà dimostrare che non c’è più quella differenza evidenziata nella gara d’andata dove il pari è stato quasi un miracolo e quindi toccherà al centrocampo rossonero non solo limitare il possesso palla catalano ma cercare anche di imporre il proprio gioco. Inutile dire che sarà la sera di Ibrahimovic fuori causa all’andata ma chiamato domani sera ad una prova da protagonista per sconfessare chi al Barcellona non ha creduto nelle sue qualità ma anche tutti quelli che lo considerano non efficace in Champions League.

Per Allegri servirà la notte per sciogliere gli ultimi dubbi, stando alle indiscrezioni uno per reparto, in difesa è ballottaggio tra Zambrotta e Antonini. A centrocampo tutto dipenderà dalle condizioni di Seedorf con l’olandese in campo uno tra Nocerino e Aquilani andrà in panchina insieme ad Ambrosini. Sarà titolare Boateng mentre in attacco Pato sembra in vantaggio su Robinho come partner di Ibra. Milan Barcellona è una partita che tutti vorrebbero giocare ha detto Allegri in conferenza stampa, i tifosi sognano “solo” di vincerla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.