La seconda uscita stagionale del campionato di Serie A offre tra le altre l’incontro tra Lazio e Genoa. La squadra laziale viene dal deludente e rocambolesco pareggio in Europa League e si prepara alla sfida di domenica contro il Genoa di Malesani che ha steccato alla prima contro l’Atalanta. L’allenatore biancolceleste, Edy Reja, avrà a disposizione l’intera rosa ad esclusione di Radu, Cana e dell’infortunato Stefano Mauri.
In considerazione della pessima prova in coppa di Luciano Zauri potrebbero avere una maglia da titolare Diakitè o Lulic, ma in questo senso sarà importante l’allenamento di rifinitura per capire l’esatta composizione della difesa. Sempre in tema di retroguardia è praticamente certa la presenza dal primo minuto di Konko, uno degli ex dell’incontro. In attacco occhi puntati su Djibril Cissè definito da Sebastian Frey “una forza della natura”. Il francese farà coppia con Miroslav Klose. L’altro ex Giuseppe Sculli, invece, partirà dalla panchina.
Per quanto concerne la squadra genoana non ci sono grosse defezioni e anzi ci sarà il ritorno di Dainelli tra i titolari. Fuori dal match causa infortuni Merkel, Zè Eduardo, Rossi e Scarpi. Inoltre Malesani dovrà fare a meno del giovane talento Birsa che ha rimediato un cartellino rosso nella partita d’esordio. Per l’attacco ad affiancare l’argentino Palacio il connazionale Pratto sembra in vantaggio su Caracciolo.
Lascia un commento