Verso Juventus Palermo. Chance per Elia, Mangia sogna il colpaccio

0
854
Eljero Elia | ©Valerio Pennicino/Getty Images

Dopo il lungo stop in campionato dovuto agli impegni della Nazionale e, per la Juventus, anche al rinvio del big match contro il Napoli, domenica 20 novembre, alle ore 15, allo Juventus Stadium di Torino andrà in scena la sfida Juventus Palermo valida per la 12° giornata di andata del campionato di serie A. Sono 23 i precedenti tra le due formazioni con la Juventus in vantaggio per 16 vittorie sui rosanero che si sono imposti sui torinesi per 4 volte (ben 3 sono avvenute negli ultimi incontri ufficiali), mentre solo 3 sono i pareggi.

La Juventus non supera in casa i siciliani da ben 4 anni, precisamente dal 25 novembre 2007 quando i bianconeri si imposero con il risultato di 5-0, mentre risale al 2004 l’ultimo pareggio (1-1) grazie alle reti di Zaccardo e Ibrahimovic. Altra statistica favorevole alla Vecchia Signora riguarda le reti messe a segno, 64 quelle bianconere contro le 31 rosanero.

Eljero Elia | ©Valerio Pennicino/Getty Images
In vista dell’incontro allo Juventus Stadium il tecnico rosanero Devis Mangia recupera il centrocampista Barreto che dovrebbe riprendersi il posto sulla linea mediana mentre le incognite rimangono in attacco. Assente Hernandez, anche la presenza di Pinilla è a rischio a causa dei problemi di lombo sciatalgia che hanno costretto il cileno a svolgere lavoro differenziato, mentre Budan, che pure si è allenato, è in ritardo di condizione. Certa la presenza dell’ex Miccoli.

Nel corso di un’intervista per Radio Radio Devis Mangia ha parlato dell’attesa sfida Juventus Palermo di domenica esprimendo parole di stima per il tecnico:

“Dobbiamo migliorare in generale, nel complesso i ragazzi stanno facendo molto bene, ma non voglio che la trasferta diventi un problema. Conte è un tecnico molto preparato, ha sempre dato un’identità alle sue squadre, quest’anno ha anche modificato qualcosa in campo, farà di tutto affinché la Juve se la giochi fino in fondo”.

Per quando riguarda la formazione bianconera ci potrebbe essere il ritorno di Chiellini al centro della difesa al posto dell’ex rosanero Barzagli con l’inserimento di De Ceglie sulla corsia di sinistra. Bisognerà comunque capire quante possibilità ha il difensore centrale di recuperare. Novità anche per quanto riguarda l’esterno sinistro di centrocampo visto che Conte vuole dare un’altra opportunità al nuovo acquisto Elia, in questi giorni al centro di chiacchiere su una possibile partenza a Gennaio.

A centrocampo dovrebbe giocare la stessa formazione scesa in campo contro l’inter prima del rinvio con il Napoli, con Marchisio, Pirlo e Vidal. E proprio la partita con il Palermo potrebbe consacrare il cileno che, dopo la punizione dal ritiro della nazionale, siamo sicuri avrà voglia di far bene davanti al suo pubblico. L’altro uomo che dovrebbe fare la differenza, oltre ai soliti noti, è Vucinic che ancora in casa deve farsi perdonare l’espulsione ingenua contro il Bologna che costò alla Juve la vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.