L’Inter dopo aver regolato, seppur con qualche brivido, l’Atalanta questa mattina si è rituffata alla Pinetina per iniziare a preparare la difficile trasferta del Camp Nou. Nei giocatori e nei tifosi l’entusiasmo è alto sopratutto in virtù della grandissima prestazione offerta dai nerazzurri nella partita d’andata.
Preoccupano però, le condizioni di Pandev e Sneijder. Il macedone preservato dalla partita di ieri per un risentimento muscolare dovrebbe esser recuperato per mercoledi ma le sue condizioni destano preoccupazioni. L’olandese si è fermato ieri ed oggi ha svolto una seduta differenziata nel corso di questa domenica e si sottoporrà ad ulteriori accertamenti nel corso della giornata, con i quali se ne saprà di più sulle possibilità di recupero per la trasferta di mercoledì al Camp Nou.
Sembra probabile in queste condizioni il reinserimento nelle liste dei convocati di Mario Balotelli. SuperMario oggetto di contestazione da parte della tifoseria dopo l’ennesimo suo colpo di testa era stato escluso dalle convocazioni di ieri. Tranquilla, invece, la situazione di Maicon: il brasiliano si è allenato, dopo aver saltato la gara con i bergamaschi per i postumi della ricostruzione dei denti.