Verratti allontana la Juve “Rimango al Pescara”

0
648
marco verratti | ©Giuseppe Bellini/Getty Images

Fine della telenovela? Marco Verratti resterà per i prossimi 12 mesi al Pescara. Il giocatore, in accordo con il procuratore e la società, si è così tolto ufficialmente dal mercato. Esultano i tifosi del Delfino, che fino a pochi giorni fa avevano perso le speranze di vedere il centrocampista vestire anche in Serie A la maglia del Pescara. Ad annunciarlo lo stesso sito ufficiale del club, che alle ore 11.06 ha emesso una nota di poche righe nelle quali si legge il desiderio da parte di Verratti e del Pescara di proseguire il matrimonio anche in vista della prossima stagione 2012-2013. La Juventus rimane spiazzata dall’ultimo colpo di scena in casa Pescara, mentre a Napoli la notizia di oggi è salutata come uno splendido assist per De Laurentiis e Bigon.

Sono state sufficienti sei righe per cancellare pagine e pagine di giornali e siti web che per più di un mese avevano descritto tanto accuratamente la sceneggiatura della telenovela Verratti. Sei righe dove il nome del centrocampista pescarese figura una volta. La scena è letteralmente rubata dalla foto che campeggia sopra lo scarno comunicato, nella quale il Presidente del Delfino Sebastiani stringe la mano destra al proprio giocatore. Sorridendo, entrambi guardano verso il fotografo come per dire: tranquilli ragazzj, va tutto bene.

verratti
marco verratti | ©Giuseppe Bellini/Getty Images

Lo stesso Verratti aveva anticipato la nota ufficiale del club scrivendo un messaggio d’amore ai tifosi del Pescara sul proprio profilo Facebook. Messaggio dove il calciatore nega di aver preso accordi con altre società (leggi Juve e Napoli), ricordando come a gennaio abbia firmato un nuovo contratto con il Pescara che lo lega alla società abruzzese fino a giugno del 2016. Infine Verratti chiude dicendo che da ora in avanti il suo unico pensiero sarà quello di far bene con gli abruzzesi nella prima stagione in Serie A.

Una vicenda dall’epilogo incredibile, sopratutto per la Juventus. La società bianconera aveva in mano il gioiellino del Pescara fino a 3-4 giorni fa, quando addirittura era ad un passo dall’ufficializzare l’acquisto in comproprietà per 5 milioni di euro più la comproprietà di Troisi e il prestito con diritto di riscatto del giovane Bouy (scuderia Raiola). Forte anche del desiderio di Verratti di approdare a Torino (non è un mistero che tifi Juve), Marotta e Paratici erano ormai sicuri che l’operazione avesse già riservato la parola fine. Così invece non è stato. Ma allora, di chi è la colpa?

All’ultima domanda non possiamo che rispondere Napoli. La società partenopea nelle ultime ore aveva letteralmente scavalcato la Juventus nella corsa al giocatore. Un sorpasso però che non può definirsi decisivo, dal momento che spesso e volentieri a decidere è il calciatore. La volontà di Verratti è chiara a tutti, Napoli compreso. Sta di fatto però che il Pescara abbia più volte ribadito il concetto di preferire l’offerta azzurra rispetto a quella di Marotta (intero cartellino di Santana, comproprietà di Bariti più una sorpresa dal Sudamerica (il cui acquisto verrebbe concluso insieme). In ogni caso il comunicato ufficiale di questa mattina cancella, per il momento, qualsiasi tipo di discorso che vada in tale direzione. Verratti rimane al Pescara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.