Fresco di promozione in serie A che l’ha decretato come uno dei grandi protagonisti, Marco Verratti, giovane centrocampista del Pesscara, si gode il momento fiorente della sua giovane carriera calcistica coronata anche dalla convocazione in Nazionale in attesa che Prandelli decida di confermare la sua presenza ai prossimi Europei di Polonia e Ucraina.
In procinto di raggiungere il ritiro della Nazionale Azzurra a Coverciano Verratti ha parlato ai giornalisti Sky del suo futuro e delle voci di mercato che circolano sul suo conto:
“Vorrei fare un altro anno a Pescara, senza le pressioni di un top club, ma se dovessi lasciare il mio club, la mia prima scelta sarebbe la Juve. I giocatori della Nazionale finora li ho visti sulle figurine se devo chiedere un autografo lo chiedo a Pirlo: è il più forte centrocampista del mondo. Quanti scudetti ha vinto la Juve? 30, sicuro“.
Il pupillo di Zeman non ha mai nascosto la sua intenzione di rimanere un altro anno nel Pescara dove il giocatore ha potuto mettere in mostra tutte le sue qualità tecniche anche grazie alla fiducia che ha riposto in lui il tecnico boemo: “Zeman è un grande allenatore ma anche un grande uomo – spiega Verratti – Ti insegna tanto, e non solo di calcio“. Da una parte il legame affettivo con la squadra della sua città e il desiderio di rimandare le pressioni che possono derivare dall’approdare in un top club potrebbero portarlo a scegliere di vestire ancora un anno i colori biancoazzurri, dall’altra invece il forte interessamento dei bianconeri potrebbe presto fargli cambiare idea: “La maglia numero 10 di Del Piero? Sarebbe un grande onore“.
L’accordo fra l’entourage del centrocampista e la dirigenza della Vecchia Signora sarebbe già stato definito. Al momento due sarebbero le alternative: Verratti arriverà alla Juve già ad Agosto oppure lasciato dai bianconeri in prestito al Pescara dove poter maturare un’altra stagione. Intanto la Juventus, deve fare i conti con l’aumento del prezzo del cartellino del giocatore che nelle ultime settimane, complice anche la convocazione in Nazionale e il ritorno del Pescara in serie A dopo ben 20 anni, è aumentato fino ad arrivare vicino ai 15 milioni di euro.
Non si conoscono le cifre e non si conoscono i tempi ma quel che è certo è che Verratti vestirà la maglia della Juventus.