Stasera al Bentegodi andrà in scena l’anticipo della 28° giornata di Serie A Verona-Inter. Sfida molto importante in ottica Europa League. La classifica vede l’Inter al quinto posto a +4 dal Verona settimo a 40 punti. In mezzo il Parma, con una partita da recuperare, a -1 dai nerazzurri. Seguono Lazio ottava a 38, Torino nono a 36 e Milan a metà classifica con 35 punti. All’andata finì 4-2 per i padroni di casa: in gol prima Moras nella sua porta, poi Palacio, Martinho e 3-1 di Cambiasso. Nella ripresa Rolando e Romulo.
Allenamento di rifinitura ieri a Peschiera che ha visto alzare bandiera bianca per tre giocatori tra scaligeri: Agostini, Juanito Gomez e Hallfredsson infatti non saranno a disposizione per la sfida. Mandorlini ha convocato ventuno giocatori: Rafael, Nicolas, Cacciatore, Moras, Marquez, Maietta, Albertazzi, Pillud, Gonzalez, Marquinho, Donati, Donadel, Martinho, Romulo, Cirigliano, Sala, Cacia, Toni, Iturbe, Jankovic e Rabusic. Indisponibili, come detto, Agostini, Juanito Gomez e Hallfredsson. Nessuno squalificato.
Così dovrebbero scendere in campo gli uomini di Mandorlini: 4-3-3 con Rafael, Cacciatore, Maietta, Moras, Albertazzi, Romulo, Donadel,Marquinho, Iturbe, Toni e Jankovic. A disposizione in panchina Nicolas, Mihaylov, Pillud, Marques, Gonzalez, Cirigliano, Donati, Sala, Martinho, Cacia e Rabusic. (tra i vari ballottaggi: Cirigliano in vantaggio su Donadel e Donati, Jankovic favorito contro Martinho e Donadel).
Per quanto riguarda l’Inter ancora ai box Alvarez. Torna nell’elenco nerazzurro Samuel, che contende un posto in difesa a Ranocchia. Sono ventidue i convocati di Mazzarri per la gara al Bentegodi: Handanovic, Carrizo, Castellazzi, Jonathan, Zanetti, Andreolli, Campagnaro, Ranocchia, Samuel, D’Ambrosio, Rolando, Nagatomo, Kovacic, Guarin, Kuzmanovic, Cambiasso, Taider, Hernanes, Palacio, Icardi, Botta, Milito. Oltre ad Alvarez indisponibili Chivu e Juan Jesus (quest’ultimo per squalifica).
Questi dovrebbero essere gli 11 che scenderanno in campo: nel suo 3-5-2 Mazzarri schiererà Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Rolando, Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo, Icardi e Palacio. In panchina Carrizo,Castellazzi, D’Ambrosio, Andreolli, Zanetti, Kovacic, Kuzmanovic, Taider, Milito e Botta. (ballottaggio principale quello tra Samuel e Ranocchia: favorito l’italiano).