Cari amici de Il Pallonaro eccoci con la consueta verifica del post week end. Molte le partite in controtendenza rispetto alle statistiche e al trend delle varie squadre, molti i risultati tutt’altro che prevedibili un esempio su tutti la vittoria del Novare con il Siena, molte squadre stanno rifiatando per conservare forze per lo sprint finale. Altre partite sono state influenzate da decisioni arbitrali e altre dal momento poco fortunato delle squadre.
Probabilità Alta
Hertha Berlino – Bayern Monaco: il Bayern non si ferma più, questa volta si accontenta di un 0-6, due notizie Mario Gomez segna solo un goal, seconda notizia i 3 rigori concessi al Bayern, segno che in questo momento per fermarli bisogna buttarli a terra soprattutto Robben, autore di una tripletta e in forma straripante. (Presa)
Siviglia – Barcellona: secondo under consecutivo per il Barcellona, quasi un’anomalia, partita mai in discussione si può dire che il Barcellona si accontenti del 0-2, anche perché dopo il goal di Messi era quasi un peccato segnarne un altro, sorge una domanda, il Barcellona stara conservando i goal per il Milan? la prossima settimana avremo la risposta (Sbagliata).
Siena – Novara: una delle più grandi soprese del week end calcistico, complice un netto calo fisico del Siena nel secondo tempo il Novara confeziona due euro goal come ha ammesso Sannino, meritatamente il Novara può ancora separare per qualche giornata di rimanere in Serie A, finisce 0-2 (Sbagliata).
Verona – Vicenza: Il Verona vuole la serie A e ci proverà fino alla fine, il Vicenza non impegna molto il Verona che vince abbastanza facilmente, considerando il fatto che il 2-0 matura già nel primo tempo, il secondo praticamente è stato una pura formalità (Presa).
Borussia Dortmund – Werder Brema: Sembrava una partita in discesa per il Dortmund che sblocca la partita già dopo 8 minuti con Kagawa, in realtà le occasioni si creano da entrambe la parti ma nessuna delle due riesce più a segnare, un peccato soprattutto per noi scommettitori (Sbagliata).
Probabilità Media
Fiorentina – Juventus: prima o poi la serie di pareggi doveva finire, la Fiorentina è in una fase di scarsa autostima e motivazioni, molti giocatori, in partenza il prossimo anno, hanno già staccato la spina. Al contrario la Juve ha motivazioni da vendere e si vede; certo giocare con una squadra in 10 uomini per gran parte della partita può sembrare facile, ma la verità è che la Juve già in parità numerica era riuscita ad andare in vantaggio e sembrava padrona del campo (Presa).
Udinese – Napoli: Finisce in parità 2-2 ma quante polemiche soprattutto da parte dell’Udinese, se si lamenta anche Pozzo che in genere è molto schivo e non parla molto con la stampa qualcosa di “grave” è successo “L’ha visto tutta Italia, un arbitro in condizioni pietose. Non si dovrebbero mai vedere situazioni come questa. È stato determinante per il risultato, per portarci dal 2-0 al 2-2. Un arbitraggio davvero irregolare” el dichiarazioni del patron friulano. Non togliendo nessun merito al Napoli che con il solito carattere è riuscito a recuperare la partita (Sbagliata).
Juve Stabia – Torino: Le due squadre ad un certo punto della partita hanno dato la sensazione di accontentarsi del risultato cosa strana e soprattutto inspiegabile dal punto di vista soprattutto del Torino (Sbagliata).
Bayer Leverkusen – M’Gladbach: Per il Leverkusen ormai è crisi profonda, squadra demoralizzata e anche sfortunata un M’Gladbach cinico porta a casa tre punti che valgono l’Europa (Sbagliata).
Empoli – Bari: l’Empoli difende il vantaggio con i denti, il Bari ci prova spreca molto ma non serve a portare punti a casa, l’Empoli con il cuore porta punti vitali in classifica per evitare i playout (Sbagliato).
Probabilità bassa
Bologna – Chievo: Il Chievo si fa rimontare due volte, cosa abbastanza rara, merito al Bologna che con carattere e determinazione, fa una bella figura portando un punto casa e mettendosi in posizione più che sicura, cosa che vale anche per il Chievo, un punto a testa va bene ad entrambe (Sbagliata).
Inter – Atalanta: La partita degli errori, da quelli arbitrali a quelli dei giocatori, non molto da dire su questa partita se non che ormai all’Inter si parla più del futuro che del presente, l’Atalanta non sfigura e avrebbe meritato qualcosa in più (Sbagliata).
Reggina – Livorno: Il Livorno passa in vantaggio nel primo tempo ma viene subito raggiunto dalla Reggina con Viola, il primo tempo finisce in parità 1-1 (Sbagliata).
Amburgo – Friburgo: Continua il buon momento di forma del Friburgo, si impone 1-3 sul campo dell’Amburgo che segna il goal della bandiera nel finale, partita senza storia (Presa).
Fulham – Swansea: Altra squadra in ottima forma è lo Swansea che si impone 0-3 sul campo del Fulham partita anche qui senza storia dominata dall’inizio alla fine con il Fulham mai in partita (Presa).
Fiorentina – Juventus 1-1 Partita finita 0-5 quindi (Sbagliata).
Quindi su sedici pronostici sbagliate undici e presi cinque, si può solo migliorare.