Approfittare dei passi falsi di quasi tutte le altre rivali in chiave play off ed isolarsi al quinto posto in classifica. E’ questo quanto cercherà stasera il Varese nel posticipo del campionato di Serie B contro il Grosseto. Toscani che a loro volta navigano in una posizione di classifica tranquilla, ma cercano i rimanenti punti che potrebbero dare presto la matematica permanenza nella cadetteria. Insomma una sfida che i padroni di casa si apprestano ad affrontare con maggiori motivazioni ma proprio la spensieratezza di non avere l’assillo della classifica potrebbe favorire invece la compagine ospite.
Non mancano i problemi di formazione per l’allenatore di casa Maran che deve fare a meno degli infortunati Neto Pereira, Corti e Filipe. Nel consueto 4-4-2 davanti al portiere Bressan la linea difensiva sarà formata da Pucino e Grillo laterali, Terlizzi e Troest centrali. In mezzo al campo Kurtic e Cacciatore, mentre le corsi laterali saranno affidate a Zecchin e De Luca i quali così avranno il compito di pungere sugli esterni. In avanti invece accanto a Martinetti ci sarà Granoche. Solo panchina dunque per Nadarevic e Plasmati.
Dall’altro lato Ugolotti deve rinunciare a Olivi, squalificato in settimana dal giudice sportivo. Nel 4-4-2, speculare a quello dei lombardi, davanti al portiere Narciso ci sarà una difesa formata da Petras e Calderoni laterali con Padella e Antei in mezzo, con quest’ultimo che prende proprio il posto di Olivi. Sciacca e Crimi agiranno in cabina di regina, con Mancino e Caridi laterali. In attacco accanto ad Alfageme agirà Sforzini.
Le probabili formazioni di Varese Grosseto:
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Terlizzi, Troest, Grillo; Zecchin, Kurtic, Cacciatore, De Luca; Martinetti, Granoche. In panchina: Moreau, Camisa, Albertazzi, Damonte, Nadarevic, Lepore, Plasmati. Allenatore: Maran
Grosseto (4-4-2): Narcio; Petras, Padella, Antei, Calderoni; Mancino, Sciacca, Crimi, Caridi; Alfageme, Sforzini. In panchina: Viotti, Giallombardo, Asante, Ronaldo, Mancini, Lupoli, Curiale. Allenatore: Ugolotti
Lascia un commento