Il Pallonaro

Vancouver 2010: delude Carolina Kostner, solo settima nel corto

Delude le attese la nostra Carolina Kostner piazzandosi lontana dal podio nella sua prima esizibizione alle Olimpiadi di Vancouver. L’azzurra, campionessa d’Europa in carica e vice campione del mondo, aveva i favori del pronostico e praticamente la certezza assoluta del podio secondo gli addetti ai lavori ma con un prova con qualche imperfezione di troppo è molto dietro dalle posizioni importanti.

Il settimo posto, infatti, implica adesso un proseguo di gara più lungo e più difficile aumentando di fatto il rischio di imperfezioni, è giusto sperare ma non illudersi. Il programma corto è stato vinto dalla Kim Yu Na, la coreana campionessa del mondo in carica è stata praticamente perfetta e tonica rispettando le attese e lanciando un chiaro messaggio alle rivali sui suoi propositi di medaglia.

Alle sue spalle con quasi cinque punti al di sotto, la giapponese Mao Asada (73.78) e la canadese Joannie Rochette (71.36) protagonista di una prova convincente dopo la drammatica vicenda familiare che la vede pattinare alle Olimiadi due giorni dopo la morte della madre.

Exit mobile version