Robin Van Persie avvistato a Torino. E’ questa l’indiscrezione venuta fuori ieri sera su Sportitalia all’interno del programma “Lo sai che” condotto da Michele Criscitiello e ripresa stamani dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport. Il giocatore olandese, in compagni del suo agente Kees Voos, sarebbero stati avvistati in giro per la città piemontese, ed oltre a visitare il centro si sarebbero recati anche allo Juventus Stadium, al centro sportivo di Vinovo e nella sede della società bianconera di via Galileo Galilei.
Secondo quanto si vocifera la dirigenza bianconera, capitanata da Beppe Marotta, avrebbe cosi reso nota al giocatore l’offerta pensata appositamente per lui: contratto da cinque anni, da ben sei milioni a stagione, oltre a quella maglia numero 10 lasciata vacante da Alessandro Del Piero dopo quasi due decenni. Un motivo quest’ultimo che sarebbe stato accolto favorevolmente dal giocatore in scadenza di contratto con l’Arsenal e l’unico vero ostacolo sarebbe inerente alla cifra dell’accordo.
Il 29enne attaccante olandese infatti vorrebbe 8 milioni di euro annui, ma la società del presidente Andrea Agnelli non può sforare i 6 milioni previsti dal tetto salariale: cifra quest’ultima che se sforata potrebbe causare non pochi problemi all’interno dello spogliatoio. L’ostacolo dunque è di 2 milioni di euro. Si tratta di semplici indiscrezioni dunque ma sono bastate a far volare con la fantasia i tifosi bianconeri che già sognano di vedere a Torino il talentuoso giocatore olandese in forza attualmente all’Arsenal.
Van Persie, da diverse settimane nel mirino della Juventus, sembra aver chiuso le porte in faccia alla formazione torinese appena qualche settimana fa, tanto che i rumors di mercato davano Marotta più vicino ad uno tra Cavani, Higuain e Suarez, oltre che a Drogba. Ed invece il colpo di scena con la presunta visita di Van Persie a Torino che, se confermata, potrebbe risultare veramente importante ai fini della trattativa. Adesso non resta che attendere le dichiarazioni di Marotta in tal senso.