Riuscirà Adriano Galliani a regalare un colpo ad effetto a Massimiliano Allegri e ai tifosi prima della chiusura della finestra estiva di calciomercato? Tra gli addetti ai lavori inizia ad esser un cauto ottimismo con i nomi di Honda e Ljajic accostati sempre più al Milan. In attesa delle fumate bianche il compito di Adriano Galliani in queste ore è quello di sfoltire la rosa privandosi degli elementi non più funzionali alla causa rossonera. L’ad rossonero deve riuscire a piazzare Zaccardo, Antonini e Nocerino entro il 2 settembre. Domani invece toccherà a Traoré svuotare l’armadietto a Milanello per trasferirsi sotto la Lanterna al Genoa, è di qualche minuto fa la notizia di un accordo tra Preziosi e Galliani per lo scambio di Traoré con Valter Birsa a titolo definitivo.
Valter Birsa arrivato in Italia due stagione dopo aver entusiasmato con le maglie di Sochaux e Auxerre e della nazionale slovena non ha entusiasmato in Italia trovando poco spazio prima con la maglia del Grifone e poi con quella del Torino. Seconda punta o attaccante esterno Valter Birsa al momento più che un colpo utile ad Allegri sembra esser l’ennesima pedina di scambio sull’asse Milan-Genoa mirata a consolidare l’alleanza tra Preziosi e Galliani.
Oltre allo scambio Birsa Traoré la cena tra gli amici Galliani e Preziosi è servita per ufficializzare un altro scambio, questa volta utile alla Primavera di Pippo Inzaghi. Arriva in rossonero infatti il giovane croato Stefan Simic duttile difensore classe ’95 considerato in patria una delle più grandi promesse. Stefan Simic arrivato in Italia come difensore centrale ha trovato fiducia e continuità tra i giovani grifoncini come esterno sinistro di difesa. All’occorrenza però può esser utilizzato anche come centrocampista difensivo. Al Genoa va invece il giovane Giacomo Lucarini, anche lui difensore classe ’95.
Lascia un commento