Rossi in Superbike? Flammini invita il Dottore

0
667
Valentino Rossi © Mirco Lazzari gp/Getty Images

Valentino Rossi in Superbike è più che un’idea. Ad affermarlo è lo stesso patron delle derivate di serie Maurizio Flammini che senza troppi giri di parole invita il campione di Tavullia a trasferirsi nel suo campionato, nel quale ritroverebbe tanti amici-rivali protagonisti nel passato di battaglie epiche in MotoGP quali Max Biaggi, Marco Melandri e Carlos Checa.

Il tutto all’indomani dell’annuncio ufficiale del passaggio da La7 a Mediaset, che ha acquisito da Infront Sports&Media i diritti per trasmettere per il triennio successivo le gare del Mondiale Superbike, con opzione per il triennio successivo, puntando a far crescere un circuito che si caratterizza per un alto numero di piloti e costruttori in pista rispetto al campionato concorrente a cui ormai prendono parte soltanto tre delle grandi scuderie mondiali ovvero Honda, Yamaha e Ducati.

Il Dottore che attualmente sta facendo molta fatica in sella alla sua Ducati a tenere il passo dei primi nella categoria dei prototipi, secondo Flammini ritornerebbe ad essere protagonista assoluto in Superbike, categoria che in effetti ha fatto rinascere piloti che sembravano avviarsi sul viale del tramonto e che invece hanno trovato le motivazioni giuste per rimettersi in gioco arrivando a vincere anche il campionato del mondo. Appunto Max Biaggi, il cui unico neo è quello di non essere riuscito ad affermarsi nella classe regina della MotoGP, ma che dopo due anni di apprendistato è riuscito ad adattare il suo stile di guida nelle derivate di serie, di cui, alla veneranda età di quasi 40 anni, è ancora protagonista assoluto.

Valentino Rossi © Mirco Lazzari gp/Getty Images

La Superbike sta vivendo il periodo di maggior visibilità, non a caso da settimane si stanno registrando i record di ascolti in una categoria sempre di più in ascesa e che sta registrando una sempre più costante crescita di appassionati visti i tanti duelli messi in pista dai vari protagonisti, al contrario della MotoGP, che invece è in lieve calo di ascolti. Anche Rossi la settimana scorsa aveva esaltato le gare della Superbike dopo le 2 manche del Gran Premio d’Europa sul circuito di Donington attraverso la sua pagina Twitter scrivendo poche ma significative parole: “Che razza di gara la Superbike! Che bagarre, bravi tutti”, sminuendo quelle della MotoGP: “Purtroppo le nostre gare sono diventate molto più noiose”.

E dunque il suo approdo nelle derivate di serie potrebbe essere una reale possibilità ma soprattutto un sogno realizzabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.