Us Open, ottavi per Errani e Vinci. Fatica Murray

Prosegue splendidamente in coppia il cammino di Sara Errani e Roberta Vinci agli Us Open, le due azzurre conquistano gli ottavi di finale superando rispettivamente la Russa Olga Puchkova e la slovacca Dominika Cibulkova.

Seconda settimana raggiunta dalle due azzurre che negli ottavi avranno match durissimi,infatti Roberta Vinci troverà la numero due del Mondo la polacca A. Radwanska mentre la romagnola se la vedrà contro la tedesca Angelique Kerber che un anno fa spezzò il sogno delle semifinali a Flavia Pennetta.

Match praticamente perfetto della tarantina che si sbarazza della teste di serie numero 13 grazie ad un primo set perfetto in cui la Cibulkova non riesce mai a tenere il proprio turno di battuta con la Vinci inesorabile a rete. Vinto il primo parziale per 6-2 nel secondo set il match si fa più complicato ed equilibrato per l’azzurra, la slovacca inizia a provocarla urlandole a squarcia gola ogni punto conquistato. Ma Roberta non si fa innervosire riuscendo a recuperare il break perso a meta set e chiudendo con il punteggio di 7-5. Poco commento invece per il terzo turno della Errani che con un doppio 6-1 si sbarazza agevolmente della russa Puchkova sfruttando al massimo il tabellone concessole dalla testa di serie numero 10.

Nel tabellone maschile inesorabile Roger Federer che concede le briciole allo spagnolo Fernando Verdasco superato in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 6-4. Molto più combattuto ed incerto è stato invece il match di Andy Murray che vedeva il campione olimpico opposto ad un Feliciano Lopez in giornata al servizio e sempre pericoloso. Ci sono voluti quattro set e tre tie break a Murray per piegare lo spagnolo che come sempre,nei momenti caldi del match, ha giocato il suo peggior tennis. Ottavi conquistati anche per Berdych, Almagro, Raonic e per l’americano Mardy Fish.

Roberta Vinci ©Cameron Spencer/Getty Images

Nel tabellone femminile vittoria con qualche patema nel primo set per Serena Williams che si vendica di Ekaterina Makarova superando la russa per 6-4 6-0 in un’ora e 21 minuti. fuori a sorpresa la russa Maria Kirilenko per mano della Hlavckova,tutto facile per la tedesca Angelique Kerber ed avanza, seppur a fatica, anche la bella serba Ana Ivanovic che ha battuto in tre set la giovane americana Stephens.

Oggi sul centrale alle 17 ore italiane Novak Djokovic contro Julien Benneteau, poi non prima delle 19.30 Andy Roddick contro il nostro Fabio Fognini e a seguire Victoria Azarenka contro Anna Tatishvili. In serata Maria Sharapova contro Nadia Petrova e Philipp Kohlschreiber contro John Isner. Sull’Armstrong Lleyton Hewitt contro David Ferrer, Alexandr Dolgopolov contro Stanislas Wawrinka e Laura Robson contro Samantha Stosur. Sul Grandstand Juan Martin Del Potro contro Leonardo Mayer, Richard Gasquet contro Steve Johnson e Marion Bartoli contro Petra Kvitova. Sul campo 17 infine Janko Tipsarevic contro Grega Zemlja.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.