Con una grandiosa rimonta la “piccola” Italia continua a sognare un posto agli Europei di Danimarca 2011. Nonostante le tantissime assenze e qualche scelta imposta dall’alto (De Silvestri nella nazionale maggiore) Pierluigi Casiraghi ha dimostrato che i suoi ragazzi hanno un anima e sopratutto tantissima qualità.
Adesso, però, non bisogna cullarsi sugli allori per compiere l’ultimo passo e raggiungere un traguardo per molti ormai sfuggito da tantissimo tempo. Venerdi ci sarà il sorteggio per i play off che si disputeranno il 9 e il 13 ottobre e per gli azzurri l’urna potrebbe non esser benevola.
In questi giorni abbiam spesso parlato di gerarchie cambiate nel mondo del calcio con le meno nobili adesso più competitive e pronte a dar battaglia ma quando il gioco si fa duro le squadre blasonate tolgono fuori gli attributi. E’ per questo che sarebbe meglio evitare la Spagna e l’Inghilterra anche se arrivata ai play off da seconde, ma la cosa più importante è lo spirito azzurro e magari il recupero di qualche elemento come Poli, Paloschi e Balotelli.
Queste le 14 squadre qualificatesi per i play-off:
Romania, Svizzera, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Svezia, Croazia, Ucraina, Grecia, Scozia, Spagna, Inghilterra, Bielorussia e Islanda.
Lascia un commento