Dopo la bella reazione dell’Under 21 ieri in Lussemburgo che ha in parte riconciliato la truppa azzurra con stampa e tifosi dopo le accuse di scarso impegno e motivazione, oggi arriva un altra buona notizia per Pierluigi Casiraghi, la Bosnia infatti ha fermato la corsa verso la qualificazioni agli Europei del Galles rimettendo praticamente in corsa gli azzurri.
Il mattatore dell’incontro è stato il giovane attaccante Haurdić autore di una doppietta, mentre la rete del momentaneo vantaggio gallese era stata messa a segno dall’esterno Allen dopo appena sei minuti.
La strada per gli azzurri è ancora lunga ma adesso con l’Ungheria a soli due punti e il Galles a sei ma con una partita in più l’impresa non è poi cosi remota. Il compito adesso di Casiraghi è quello di recuperare tutti gli azzurrini sia fisicamente ma sopratutto mentalmente per lo scontro diretto in programma il due marzo contro l’Ungheria. Recupera Balotelli dalla squalifica ma l’Italia dovrà fare a meno del protagonista di ieri Barillà per squalifica.
Classifica: Galles 13(7), Ungheria 9(4), Italia 7(5), Lussemburgo 4(7), Bosnia 4(4)