Under 21: Ferrara, primo giorno da C.T., “non me l’aspettavo”.

Presentazione oggi, in Federcalcio, del nuovo Commissario tecnico dell’ under 21, Ciro Ferrara. L’ ex allenatore della Juventus si è dichiarato molto sorpreso della chiamata da parte della federazione ed al tempo stesso, ritiene di essere molto fiducioso per il nuovo cammino che lo attende nei prossimi anni, in cui dovrà assolutamente far tornare l’ Under 21, ai fasti di un tempo.

Contratto fino al 2013, per il napoletano che ha voluto precisare di non essere né un “lippiano” che un “sacchiano”, ma di essere sicuro che la scelta sia caduta su di lui per le sue qualità tecniche che umane. Comunque Ferrara, per quanto riguarda il capitolo “oriundi” sembra essere sulla stessa falsa riga di Cesare Prandelli, C.T. della nazionale maggiore, confermando che le porte della Under saranno aperte.

Sicuramente il compito di Ferrara non sarà certo semplice, la materia prima per poter costruire un nuovo ciclo vincente sembra esserci, ma sicuramente i club di serie A e serie B dovranno dare una mano al Tecnico per poter portare in nazionale, giocatori già rodati e con esperienza internazionale, visto che proprio questo, è stato il motivo della disfatta della gestione Casiraghi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.