La Francia al pari dall’Italia è la nazione che ha lasciato il più brutto ricordo di se nel mondiale sudafricano mostrando al mondo intero una squadra logora e disinuta. Il lavoro di Blanc, cosi come quello di Prandelli, non sarà semplice ma a tranquillizzare il tecnico transalpino arriva la vittoria dell’Europeo Under 19.
I giovani francesi interrompono l’egemonia spagnola ribaltando il momentaneo svantaggio salendo dopo cinque stagioni sul gradino più alto del podio. Francia e Spagna si ritrovano di fronte due anni dopo la finalissima Under 17 che allora vide le Furie Rosse imporsi per un netto quattro a zero.
La gara per lunghi tratti è stato di dominio spagnolo, con Pacheco, Montoya e Canales a creare grossi volumi di gioco. Proprio dai piedi del goldenboy Pacheco nasce il vantaggio iberico firmato da Rodrigo. La Spagna ha la gran colpa di non chiudere la partita e la Francia trascinata dal proprio pubblico trova prima il pari con Sunu al 49′ e la rete della vittoria con Lacazette all’85’.