Il Pallonaro

Un super Pescara ferma la capolista

Forse il Novara inizia ad avere qualche segno di cedimento dopo un 2010 sempre con il piede sull’acceleratore ma ieri sera al Piola si è visto un Pescara in palla e sempre più vicino ad esser la mina vagante della serie cadetta.

Gli uomini di Di Francesco partono a spron battuto trascinati da Sansovini e Bonanni, spine nel fianco per gli uomini di Tesser per l’intera partita. Propio Sansovini in avvio trova un legno, poi è Novara ad uscire e per una mezzora fa intravedere la forza della capolista e trova il gol con Porcari dalla distanza e va vicinissimo al raddoppio con il solito Gonzales.

Nella ripresa però Di Francesco scuote i suoi e Maniero, appena entrato, veloce e abile a girare sotto la traversa di testa una “spizzata” di Sansovini e lui stesso nel finale per poco non punisce il Novara prima che un super Ujkani si superi su Cascione.

IL TABELLINO
NOVARA-PESCARA 1-1

14′ pt Porcari, 15′ st Maniero
Novara (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari (35′ st Drascek), Rigoni; Motta (22′ st Scavone); Rubino (22′ st E.Gigliotti), Gonzalez. A disp.: Fontana, Centurioni, G.Gigliotti, Ventola. All.: Tesser.
Pescara (4-3-2-1): Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini; Ariatti, Gessa (10′ st Maniero), Tognozzi; Cascione, Bonanni (30′ st Nicco); Sansovini (46′ st Verratti). A disp.: Bartoletti, Capuano, Sembroni, Mazzotta. All.: Di Francesco.

Arbitro: Massa di Imperia
Ammoniti: Tognozzi (R), Zanon (R)

Exit mobile version