Forse il Novara inizia ad avere qualche segno di cedimento dopo un 2010 sempre con il piede sull’acceleratore ma ieri sera al Piola si è visto un Pescara in palla e sempre più vicino ad esser la mina vagante della serie cadetta.
Gli uomini di Di Francesco partono a spron battuto trascinati da Sansovini e Bonanni, spine nel fianco per gli uomini di Tesser per l’intera partita. Propio Sansovini in avvio trova un legno, poi è Novara ad uscire e per una mezzora fa intravedere la forza della capolista e trova il gol con Porcari dalla distanza e va vicinissimo al raddoppio con il solito Gonzales.
Nella ripresa però Di Francesco scuote i suoi e Maniero, appena entrato, veloce e abile a girare sotto la traversa di testa una “spizzata” di Sansovini e lui stesso nel finale per poco non punisce il Novara prima che un super Ujkani si superi su Cascione.
IL TABELLINO
NOVARA-PESCARA 1-1
14′ pt Porcari, 15′ st Maniero
Novara (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari (35′ st Drascek), Rigoni; Motta (22′ st Scavone); Rubino (22′ st E.Gigliotti), Gonzalez. A disp.: Fontana, Centurioni, G.Gigliotti, Ventola. All.: Tesser.
Pescara (4-3-2-1): Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini; Ariatti, Gessa (10′ st Maniero), Tognozzi; Cascione, Bonanni (30′ st Nicco); Sansovini (46′ st Verratti). A disp.: Bartoletti, Capuano, Sembroni, Mazzotta. All.: Di Francesco.
Arbitro: Massa di Imperia
Ammoniti: Tognozzi (R), Zanon (R)
Grande partita.
Il pescara gioca il miglior calcio della B. Ieri 2 punti buttati via. Ma c’e’ tempo per rientrare nella lotta per i play off.