Un russo in laguna, Yuri Korablin rileva il Venezia

Sbarcano i russi tra i canali della “Serenissima”. La Fbc Unione Venezia passa infatti nelle mani di Yuri Korablin , imprenditore russo, cinquantunenne, già sindaco della città di Khimki.  Nel suo curriculum ci sono già le esperienze nel mondo del basket e del calcio, con ottimi risultati, visto che le squadre ha fondato sono arrivate ai massimi livelli nei rispettivi sport.

Il magnate dell’est ha provveduto a rilevare le quote societarie dall’ormai ex presidente Enrico Rigoni, tramite la società, creata per l’occasione, Venice Football Accademy srl.

Forse meno conosciuto (e facoltoso) del suo connazionale Abramovich, il neo presidente lagunare ha comunque le idee chiare sui traguardi che vuole raggiungere: “Faremo di tutto per riportare la squadra in Serie A, anche se, vi dico subito, non sara’ facile. E penso che la Regione Veneto meriti di avere uno stadio di altissimo livello europeo: sono questi i nostri progetti futuri”.

Il Venezia milita in serie D, ed  è attualmente secondo in classifica nel girone C, a 2 punti dalla capolista Treviso.  I tempi della Serie A di Zamparini e Recoba sembrano ormai lontanissimi, ma adesso, sognare è lecito.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.