L’Inter vince e si porta a -2 dalla vetta mettendo per la prima volta nella stagione pressione al Milan impegnato domani pomeriggio al Bentegodi contro il Chievo. Tutto bello, tifosi contenti e campionato finalmente riaperto, ma? Vorrei farvi riascoltare le dichiarazioni di Leonardo e paragonarli alla gestione della partita, la fantasia almeno per questa sera è una chimera e al novantesimo chi può recriminare è il Cagliari di Donadoni.
L’Inter nel primo tempo parte con il piglio giusto e pur segnando un gol in evidente fuorigioco alla fine del primo tempo merita il vantaggio e può recriminare per un rigore non concesso in avvio su Thiago Motta.
La ripresa è però di tutt’altra pasta con l’Inter campione del mondo impegnata con mezzucci a perder tempo e il Cagliari padrone del gioco e del centrocampo.
Nerazzurri a -2 punti dal Milan e a detta di giornalisti ed opinionisti è il campionato più bello del mondo, questa sera, a mio avviso il calcio italiano ne esce sconfitto e da queste prestazioni nascono le magre figure in Champions League.
IL TABELLINO
INTER-CAGLIARI 1-0
7′ Kharja
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, T. Motta (27′ st Cambiasso), Kharja (33′ st Mariga); Pandev, Pazzini, Eto’o (16′ st Stankovic). A disp.: Castellazzi, Materazzi, Obi, Coutinho. All.: Leonardo
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti , Lazzari; Cossu (25′ st Nainggolan); Nené, Acquafresca (20′ st Ragatzu). A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Laner, Missiroli. All.: Donadoni
Arbitro: Celi
Ammoniti: Cossu (C), Mariga, Maicon (I)
Espulsi: –
Lascia un commento