Si è svolto questa mattina il primo Consiglio d’Amministrazione nel nuovo stadio della Juve ancora in fase di costruzione. Il presidente del club bianconero Andrea Agnelli ha fatto visita, insieme ai consiglieri, nel cantiere dove sta sorgendo il nuovo impianto di gioco che ospiterà le gare casalinghe della Juve a partire dalla stagione 2011-2012.
Il nuovo stadio sarà all’avanguardia e farà parte di un complesso sportivo aperto tutti i giorni che comprenderà, oltre a centri commerciali e ristoranti anche, musei, un parco, il centro Juventus Soccer School e la sede della società ma soprattutto sarà il primo impianto in Italia ad essere di proprietà di una società di calcio.
Soddisfatto di come stanno proseguendo i lavori Agnelli che ha anche parlato di calcio giocato ed espresso qualche considerazione sulla situazione della squadra protagonista di una partenza di stagione non proprio esaltante:
- “Qui vedete la Juve del futuro. Oggi abbiamo visitato il cantiere assieme ai consiglieri, si può dire che questo è il primo giorno di vita del nuovo stadio, un impianto all’avanguardia, al livello delle principali squadre europee, aperto sette giorni su sette. E noi in Italia siamo i primi a raggiungere questo obiettivo. La squadra? Sapevamo che è necessario un po’ di tempo, qualche mese, perché il progetto sportivo prenda piede. La rosa non è in discussione, abbiamo puntato sulla gioventù, quindi è normale che ci sia meno esperienza, ma diamo loro tempo“.
Anche l’amministratore delegato Jean Claude Blanc, colui che ha voluto fortemente il progetto, ha voluto esprimere tutto il suo compiacimento:
- “È una soddisfazione vedere i lavori che procedono giorno dopo giorno, lo sarà ancora di più quando sarà finito. Stiamo creando il complesso sportivo più grande d’Europa, tra stadio e tutto quello che sorgerà intorno, oltre al centro commerciale, il museo, anche l’area della Continsassa dove sorgerà un centro Juventus Soccer School, la sede sociale e un parco verde. Per il nome sta lavorando Sportfive, l’obiettivo è avere il nome prima dell’inaugurazione che sarà tra fine agosto e settembre del prossimo anno“.
LE IMMAGINI DAL NUOVO STADIO