Il Pallonaro

Un anno di sport: Kobayashi e Shiffrin i migliori del 2019

Ryoyu Kobayashi e Mikaela Shiffrin

Il giudizio è stato emesso, i voti dei lettori de “Il Pallonaro” hanno decretato i migliori sportivi, i campioni di un anno di sport del 2019. I titoli di miglior sportivo e migliore sportiva sono stati assegnati ad Kobayashi e Shiffrin. 

Oltre al saltatore con gli sci giapponese Ryoyu Kobayashi e alla sciatrice americana Mikaela Shiffrin, i lettori de “Il Pallonaro” hanno eletto la nazionale femminile degli Stati Uniti di calcio come miglior squadra, la calciatrice Barbara Bonansea come miglior sportiva italiana e lo sciatore Dominik Paris come miglior sportivo italiano.

Andiamo ad analizzare e celebrare coloro che, agli occhi dei nostri lettori, sono risultati i migliori.

MIGLIOR SPORTIVO MASCHILE: RYOYU KOBAYASHI (salto con gli sci, Giappone)

Ryoyu Kobayashi | Foto Twitter

Il 23enne saltatore giapponese autore di un 2019 straordinario con conquista della Tournée dei 4 trampolini e della coppa del mondo di salto con gli sci, con il 37,5% dei voti ha avuto la meglio sul nuotatore americano Dressel (31,25%) e sul campione del mondo di F1 Lewis Hamilton (18,75%).

MIGLIOR SPORTIVA: MIKAELA SHIFFRIN (sci alpino, Usa)

Mikaela Shiffrin | Foto Twitter

La 24enne sciatrice americana, che nel 2019 ha vinto la sua terza coppa del mondo consecutiva oltre a medaglie mondiali e tre coppe di specialità, con il 66.67% dei voti ha stracciato la concorrenza mettendosi alle spalle la calciatrice americana Megan Rapinoe (16.66%) e la tennista australiana Ashleigh Barty (16.66%).

MIGLIOR SQUADRA: NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE DEGLI USA

Gli Stati Uniti campioni del mondo di calcio femminile | © FIFA

La sfida per assegnare il titolo di Miglior Squadra del 2019 si è giocata sin dall’inizio tra Usa femminile e Nazionale di Rugby del Sudafrica ed a spuntarla è stata la nazionale a stelle e strisce, con il 46,15% dei voti, vincitrice del mondiale di calcio femminile di Francia 2019. Gli Springboks si sono dovuti accontentare del secondo posto con il 23,08%. Al terzo posto si è piazzata la Mercedes F1 con il 15.38%.

MIGLIOR SPORTIVO ITALIANO: DOMINIK PARIS (sci alpino)

Dominik Paris | Foto Twitter

Successo nettissimo quello dello sciatore azzurro, il velocista italiano campione del mondo di Super G nel 2019, ha stracciato la concorrenza con un netto 57,14% dei voti. Dietro di lui a pari merito con il 14,29% si sono classificati il nuotatore Gregorio Paltrinieri e il tennista Matteo Berrettini.

MIGLIOR SPORTIVA ITALIANA: BARBARA BONANSEA (calcio)

Barbara Bonansea | © FIFA.com

Anche per quanto riguarda il titolo di miglior sportiva italiana non avete avuto molti dubbi. La calciatrice di Juventus e Nazionale si è infatti imposta con il 57,14% dei voti, battendo la concorrenza della biathleta Dorothea Wierer (28,57%) e della divina Federica Pellegrini (14,29%).

Exit mobile version