Ufficiale: Ibrahimovic al Milan

La telenovela è finita: Zlatan Ibrahimovic è un giocatore del Milan. Ecco il comunicato apparso sul sito rossonero:

“L’A.C. Milan comunica di aver acquisito dal F.C. Barcellona il calciatore Zlatan Ibrahimovic, in prestito gratuito con diritto di opzione da esercitarsi alla fine della stagione sportiva 2010-2011 alla cifra di 24 milioni di Euro. Il campione svedese sosterrà lunedì mattina le visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla Società rossonera per 4 anni”

All’esterno dello studio legale del Barça prima di apporre la firma sul contratto Ibra ha scherzato:

“Sono qui per firmare il rinnovo del contratto con il Barcellona. Me lo ha chiesto Guardiola”

In realtà lo svedese avrebbe poi firmato il contratto col Milan, al quale arriva in prestito con il mero intento di esercitare la favorevole pressione fiscale spagnola nel pagamento del suo ingaggio. A fargli spazio in rosa sarà Huntelaar, destinato, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, allo Schalke 04 dove affiancherà Raul in attacco.

Queste le prime dichiarazioni dello svedese rilasciate a Sky Sport24:

“Sono contentissimo, la situazione non era facile. Perchè il Milan? Perchè è uno dei più forti club del Mondo, con una grande tradizione. Ronaldinho e Pato? E’ un attacco fantastico, dipende da noi. I tifosi del Milan si divertiranno. I sostenitori dell’Inter? Non credo pensano a me ora che hanno vinto tutto. Sogni? Voglio vincere Champions, Scudetto e tutto quello che possiamo vincere”

Alle 12:30 Ibra atterrerà con un volo privato allo scalo di Linate. Subito dopo si recherà a Milanello dove avrà modo di conoscere Allegri e tutti i suoi nuovi compagni di squadra. Durante il tardo pomeriggio avverrà la presentazione presso la sala conferenze di San Siro, al termine della quale, intorno alle 20:30, Zlatan saluterà i supporters rossoneri attraverso una passerella sul campo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.