Un temibile avversario aspetta l’Udinese al Friuli nella prossima giornata: il Palermo. La squadra di Delio Rossi ha raccolto 9 punti nelle ultime tre gare e viene da una striscia di otto vittorie consecutive in casa. Anche fuori dalle mura amiche non sono mancati importanti successi contro Livorno, Milan e Juventus. Un buon momento quindi, coronato dal raggiungimento del quarto posto in classifica e dal virtuale posto Champions.
La squadra di Marino non può assolutamente sottovalutare questa grande squadra e i giocatori ne sono consapevoli. Particolare attenzione servirà nei confronti di Fabrizio Miccoli, già a segno dieci volte in questa stagione: “I rosanero hanno personalità fuori casa – ha detto il difensore friulano Damiano Ferronetti – lo si è visto due settimane fa quando hanno sconfitto la Juventus a Torino. L’elemento più pericoloso è Miccoli: uno che può fare gol in qualsiasi momento. Dobbiamo fare attenzione”. Anche Cuadrado è consapevole della pericolosità del Palermo e dell’attaccante pugliese: “Miccoli è un attaccante molto valido e di grande qualità. Sa essere sempre pericoloso: non dovremo lasciargli libertà d’azione”.
Sarà necessario tenere alta la concentrazione e non lasciare al Palermo libertà di manovra: “Sappiamo che stanno attraversando un buon momento e che sono una bella squadra – ha continuato il difensore colombiano – noi però abbiamo l’esigenza di conquistare i tre punti per uscire dalle zone calde della classifica. Per riuscirci dobbiamo imporre il nostro gioco e possiamo farcela perché siamo una squadra molto unita e forte in tutti i reparti: attacco, difesa e controcampo”.
In casa l’Udinese ha ottenuto tutte e sette le vittorie stagionali e ha generalmente disputato buone partite. Si prospetta quindi un incontro molto combattuto.
TRANQUILLO MARINO….VINCERETE VOI,E GLI DARETE PURE UNA LEZIONE DI CALCIO…GLI DIMOSTRERETE COME SI GIOCA AL PALLONE A QUEI QUATTRO ARROGANTI ED ESALTATI DEL PALERMO!!!!!FORZA UDINESE TIFEREMO TUTTI X VOI!!!!!
vai totò di nataleeeeeeee!!
mi dispiace tanto per l udinese ma per fare in modo che il campionato italiano sia un triangolare il palermo deve vincere e arrivare quarto..
buona fortuna udinese